Toast bruciato come rimedio per l'ansia? La tiktoker: «Insegna ad accettare ciò che è fuori controllo»

Ingrid è una tiktoker della Carolina del Nord che ha spiegato ai suoi follower una curiosa tesi

La teoria del toast bruciato come rimedio per l'ansia? La tiktoker: «Insegna ad accettare ciò che è fuori controllo»

di Redazione web

Il video di una tiktoker di Charlotte nella Carolina del Nord, Stati Uniti, ha pubblicato un video che è diventato in poco tempo virale all'interno del social. Ingrid spiega, infatti, su TikTok come la teoria del toast bruciato potrebbe essere un rimedio all'ansia e portare, quindi, benefici consistenti e visibili. Il segreto sarebbe credere che tutto ciò che succede in modo apparentemente casuale, sia in realtà un segnale che ci sta salvando da qualcos'altro.

Insegna al cane a parlare: «Così dà ordini a mio marito. È molto divertente»

Stranger Things, mamma crede di chattare con l'attore: lascia il marito e gli invia denaro. Era tutta una truffa

@offthe__grid Monday morning thoughts… shoutout to the internet for sharing this wisdom so passing it along 💖❤️‍🩹 #therapytiktok #advice #anxiousattachment #fyp ♬ original sound - Ingrid

La teoria del toast bruciato

Il video in cui Ingrid spiega la teoria del toast bruciato ha raccolto quasi 700mila visualizzazioni su TikTok. La tiktoker spiega: «Recentemente ho appreso della teoria del toast bruciato e mi ha davvero aiutato ad accettare cose che sono fuori dal mio controllo.

Quindi, se sei una ragazza ansiosa, ascolta. Questa teoria è il pensiero che se bruci il toast prima del lavoro, e questo fatto aggiunge dai cinque ai dieci minuti al tuo viaggio, in realtà, ti sta salvando da qualcosa di catastrofico. Magari ti sta salvando da un incidente d'auto o forse ti sta evitando un incontro molesto o da che non vuoi proprio vedere. Questo è per dire che gli inconvenienti nelle nostre vite, o quando sembra che l'universo ci remi contro, in realtà, ci stanno salvando da qualcosa di più dannoso o ci stanno spingendo nella direzione in cui dobbiamo andare e a cui siamo destinati». 

I commenti degli utenti social 

Il video di Ingrid è subito diventato virale e tantissimi utenti di TikTok hanno condiviso i loro pareri con la tiktoker statunitense. Qualcuno ha scritto: «Grazie per questo spunto, mi sarà molto utile», «Cercherò di ricordarmelo quando le cose non andranno come desidero io» oppure ancora «Bisognerebbe vivere e affrontare le cose, qualsiasi esse siano, con molta più serenità. Se qualcosa capita è perché è destinata a noi». 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto 2023, 21:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA