Una ragazza di 16 anni è rimasta ferita dopo che un agente di polizia l'ha sbattuta a terra durante una rissa, utilizzando una presa da wrestling. L'episodio si è verificato nei giorni scorsi a San Bernardino, in California, ripreso da qualcuno dei presenti con un cellulare e poi diffuso sui social.
Rissa a scuola
Nel video che ha ripreso l'accaduto si può vedere chiaramente il vice sceriffo che sbatte a terra la giovane durante una rissa, scoppiata in occasione di una partita di football alla Victor Valley High School.
A brawl broke out at the San Bernardino County high school on Friday night. Deputies arrived and fired pepper spray balls into the crowd. A girl, 16, decided to try and grab the deputy's pepper ball launcher, and when that happened another officer grabbed her and threw her to… pic.twitter.com/LPqwWXEuvZ
— Brian Krassenstein (@krassenstein) September 24, 2023
Ferita, ma fuori dall'ospedale
Priscilla Jeffers, la madre della 16enne, identificata dalla famiglia come Faith Jeffers, ha detto ai media americani che il poliziotto ha gettato sua figlia a terra «senza rimorsi»: l'adolescente è stata ricoverata in ospedale per una frattura alla spalla, alla schiena e per un trauma cranico, ma è già stata dimessa.
Azione legale
Ora la madre della giovane vittima sta prendendo in considerazione di intraprendere un'azione legale e ha assicurato che «giustizia sarà fatta».
Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Settembre 2023, 17:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout