Lina, 15 anni, scomparsa nel nulla: la ragazza stava andando a piedi alla stazione per raggiungere il fidanzato

Nel comune di Plaine sono intense le ricerche della 15enne scomparsa sabato scorso sulla strada per la stazione ferroviaria

Lina, 15 anni, scomparsa nel nulla: la ragazza stava andando a piedi alla stazione per raggiungere il fidanzato

di Redazione web

Lina è scomparsa. Un appello disperato ai media francesi, quello della mamma della ragazza di 15 anni, partita da casa sua, Plaine in Francia, sabato scorso e diretta in treno a Strasburgo dal suo fidanzato. La 15enne non è mai scesa dal treno, così il fidanzato non vedendola arrivare ha avvisato la famiglia che ha fatto scattare l'allarme e l'inizio delle ricerche.

Picchiata a 14 anni fuori da scuola: i bulli le spengono una sigaretta sul viso, lei denuncia tutto

Scomparsa nel nulla

Lina aveva lasciato la sua città alle 11,15 del mattino per raggiungere la stazione ferroviaria e prendere un treno, da Saint-Blaise-La Roche a Strasburgo. La distanza da casa alla stazione è di circa 3 km che l'adolescente avrebbe coperto a piedi, lungo la strada D350 poi sulla pista ciclabile. La polizia è stata informata sabato intorno alle 14.00 e da quel momento si è attivata la macchina delle ricerche. 

«Lina non avrebbe motivo di allontanarsi dalla strada, ed è questo che ci preoccupa. È un po' incomprensibile considerando il percorso che avrebbe dovuto seguire inizialmente» sono le parole cariche di angosce di una donna che conosce la famiglia di Lina.

Sul treno non c'era

Secondo i primi accertamenti investigativi, la giovane non sarebbe mai salita sul treno verso Strasburgo; verso le 11.20 ha inviato un messaggio al suo ragazzo, l'ultimo uscito dal suo telefonino e l'ultimo contatto con Lina prima della sua sparizione. Nella cittadina del Basso Reno sno state organizzate diverse ricerche nei potenziali luoghi della scomparsa, mobilitando una squadra cinofila, mentre un centinaio di persone la sta cercando nei boschi ed un elicottero dotato di telecamere termiche sta sorvolando l'area.
Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Settembre 2023, 16:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA