Papà muore annegato, voleva salvare il figlio dalle onde dell'oceano: «La corrente lo ha tirato giù»

Gary Simard, 44 anni, è morto in seguito alle complicazioni per annegamento per salvare suo figlio

Il figlio sta annegando, papà si tuffa per salvarlo e muore: «La corrente lo ha tirato giù»

di Redazione web

Quello che avrebbe fatto qualsiasi genitore. Un uomo di 44 anni, padre di quattro figli, non ci ha pensato due volte a tuffarsi nell'oceano, quando ha visto suo figlio in difficoltà in acqua, tirato giù da una corrente vorticosa. Gary Simard stava trascorrendo una giornata in spiaggia con la sua famiglia a Salisbury Beach nel Massachusetts, Stati Uniti quando si è verificato il tragico incidente.

Francesco ucciso in bicicletta, Senigallia piange il bambino di 10 anni: genitori sotto choc

Corrente troppo forte

Il figlio si era tuffato in acqua, ma ad un certo punto, l'uomo lo ha sentito gridare e chiedere aiuto, mentre annaspava e veniva tirato giù in acqua. Quando ha raggiunto il bambino, con l'aiuto di altri due soccorritori è riuscito a salvarsi, mentre il 44enne è rimasto in acqua per una ventina di minuti, un tempo fatale.

Padre eroe

«Mio figlio è un eroe.

Ha salvato suo figlio e ha perso la vita per questo, ma è il mio eroe» ha detto la madre della vittima, che è stato trascinato a 100 metri dalla riva a causa della forte corrente che lo ha trattenuto in acqua per troppo tempo; quando sono arrivati i soccorsi e lo hanno portato sulla spiaggia, è stato praticato il massaggio cardiaco, ma dopo essere stato portato d'urgenza al pronto soccorso è stato successivamente dichiarato morto.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre 2023, 17:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA