Parigi, accoltella i passanti urlando «Allah Akbar». Morto un uomo: «Cercava di difendere la moglie»

Parigi, accoltella i passanti urlando «Allah Akbar». Morto un uomo: «Cercava di difendere la moglie»
Attimi di terrore alle porte di Parigi dove un uomo armato di coltello oggi ha ucciso una persona ferendone altre tre. È accaduto a Villejuif, alle porte di Parigi. L'aggressore ha tentato la fuga ma la polizia gli ha sparato ed è morto. Due feriti sono molto gravi. Lo riferisce BfmTv. Secondo Le Parisien, una delle persone colpite con dei fendenti sarebbe andato in arresto cardiocircolatorio e poi sarebbe morto: si tratta di un 56enne. Dalle prime informazioni dei media francesi sembra che l'aggressore armato di coltello indossasse una sorta di giubbotto imbottito di esplosivo o una cintura con dell'esplosivo. Alcuni testimoni hanno riferito alla radio Rtl che l'aggressore indossava una djellaba, abito tradizionale del nord Africa, e che mentre colpiva i passanti avrebbe gridato «Allah Akbar». 
 
 


Leggi anche > Opera in protesta a Parigi: ballerini si esibiscono sulla scalinata contro la riforma delle pensioni

Al momento non sono chiari tutti i particolari dell'attacco. Secondo Bfmtv, i feriti sono quattro, e due delle persone ferite a Villejuif sono in stato di «urgenza assoluta». Le Parisien ha parlato di tre feriti, uno dei quali è deceduto.
Intanto anche le Figaro e Bfmtv, dopo le Parisen, scrivono che una terza vittima è deceduta. Le autorità non hanno ancora fornito nessun bilancio.

 

Alcuni testimoni hanno riferito alla radio Rtl che l'aggressore indossava una djellaba, abito tradizionale del nord Africa, e che mentre colpiva avrebbe gridato Allah Akbar.

La persona uccisa nell'attacco di Villejuif è un uomo di 56 anni che ha cercato di difendere la moglie. A raccontarlo a Le Parisien è stato il sindaco di questo comune della banlieue meridionale parigina, Franck Le Bohellec. La vittima abitava vicino al parco di Hautes-Bruyères, dove l'aggressore si è avventato con un coltello sui passanti, verso le 14. «Stava passeggiando con la moglie quando l'aggressore si è avvicinato, ha voluto proteggere la moglie ed è lui che ha ricevuto la coltellata», ha raccontato il sindaco. La donna, 47 anni, anche lei ferita, è stata ricoverata in stato di urgenza assoluta.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Gennaio 2020, 20:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA