Regno Unito e Nord Europa flagellati dalla tempesta Malik, morta una donna colpita da un albero

Centri urbani isolati e blackout in decine di migliaia di case

Regno Unito e Nord Europa flagellati dalla tempesta Malik, morta una donna colpita da un albero

Il Nord Europa flagellato dalla tempesta Malik. Violente perturbazioni e raffiche di vento hanno investito le coste del Regno Unito, della Norvegia e della Danimarca. Ingenti i danni causati nei vari Paesi, mentre purtroppo si registra già la prima vittima.

Leggi anche > Cambia sesso (da uomo a donna) per riscuotere la pensione con un anno in anticipo

Si tratta di una donna di 60 anni, uccisa da un albero abbattuto dal vento ad Aberdeen, in Scozia. Qui le raffiche raggiungono (e talvolta superano) i 130 km/h. Diverse decine di migliaia di case, tra la Scozia e l'Inghilterra, sono rimaste senza elettricità. L'allerta meteo rimane alta e c'è preoccupazione per i danni causati dal maltempo anche sulle strade: molti alberi caduti ostacolano il passaggio dei veicoli e rischiano di lasciare isolati diversi centri abitati.

 

Scontato e inevitabile, in Scozia, anche il rinvio di alcune partite del campionato di calcio. Intanto, anche la Danimarca e la Norvegia si preparano a fronteggiare la tempesta: già protette con sacchi di sabbia le località costiere interessate dal passaggio della tempesta.


Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Gennaio 2022, 10:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA