Sparatoria al pranzo di Pasqua: 46enne uccide una persona dopo una lite e ne ferisce altre 6, poi scappa. È caccia all'uomo

Il sospetto, il pregiudicato 46enne Anton Rucker, è fuggito a bordo di un'auto ed è attualmente ricercato

Sparatoria al pranzo di Pasqua: 46enne uccide una persona dopo una lite e ne ferisce altre 6, poi scappa. È caccia all'uomo

di Redazione Web

Pranzo di Pasqua finito in tragedia. Teatro della domenica di sangue è Nashville negli Usa, dove in un ristorante un uomo ha sparato diversi colpi d'arma da fuoco, uccidendo una persona. Altre sei sono rimaste ferite. L'autore della sparatoria è il pregiudicato 46enne Anton Rucker, come riporta la polizia della capitale del Tennessee. «Questa persona ha deciso di estrarre una pistola a causa di un alterco avvenuto con un altro uomo e ha sparato più colpi», ha detto un portavoce delle forze dell'ordine citato da Fox News

Il momento della sparatoria

«C'è stato un litigio tra due uomini al Roasted», ha dichiarato Don Aaron della polizia metropolitana in una conferenza stampa. «Si stava servendo il brunch domenicale.

A quel punto, è scoppiato un litigio che è degenerato, in modo molto brusco, fino a che uno degli uomini ha estratto una pistola e ha sparato diversi colpi», ha concluso.

Il sospetto è fuggito a bordo di un'auto ed è attualmente ricercato.

Chi è il sospettato

Anton Rucker, 46 anni, «ha precedenti penali per aggressione a Nashville - riporta su X l'account ufficiale della polizia della città - ed è stato arrestato a Murfreesboro per droga lo scorso 31 ottobre». Inoltre, l'uomo era finito in manette ad agosto con l'accusa di aggressione e possesso illegale di armi da fuoco.

Sparatoria anche ad Indianapolis

Quella di Nashville non è l'unica sparatoria del weekend. Nella tarda serata della vigilia di Pasqua, sette ragazzini (quattro ragazzi e tre ragazze) di età compresa tra 12 e 17 anni, sono stati feriti da colpi di arma da fuoco fuori dal Circle Center Mall, un centro commerciale nel centro di Indianapolis. Al momento nessun sospettato è stato arrestato.

Gli investigatori ritengono che sia stata più di un'arma a sparare. La polizia in un briefing ha spiegato di essere stata allertata da agenti di pattuglia nel centro della città che hanno sentito colpi di arma da fuoco nelle vicinanze. Le vittime, soccorse, sono state portate in ospedale per le cure.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Aprile 2024, 08:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA