Mamma di 5 figli annega per salvare una pecora nel fiume. Il cordoglio della sua comunità: «Aveva un cuore d'oro». Aperta un'indagine

La donna, Mary Tangney, proveniva da Beaufort, in Irlanda

Mamma di 5 figli annega per salvare una pecora nel fiume. Il cordoglio della sua comunità: «Aveva un cuore d'oro». Aperta un'indagine

di Tommaso Cometti

Un lutto straziante, dovuto a un atto di innegabile eroismo. Mary Tangney, 74enne di Beaufort, è morta nel tentativo di salvare una pecora dalle acque di un fiume nei pressi di Gerahmeen. Come riporta il Mirror, la donna era una persona molto conosciuta nella sua cittadina: sono molti, infatti, i messaggi di cordoglio che sono emersi in queste ore.

La tragedia

Il corpo della 74enne è stato trovato esanime verso le 11 della mattina dello scorso venerdì: nonostante gli sforzi dei soccorritori, è stata dichiarata morta poco dopo. Tra i primi a parlare dopo la tragedia, il consigliere locale Michael Cahill, che ha dichiarato: «Aveva un cuore d'oro, era rispettata e amata da tutti».

Mary era una grande amante della vita rurale, e partecipava attivamente alla vita di Beaufort.

Aveva cinque figli: Karen, Patie, Niall, Eugene e Donnacha. Anche un altro consigliere, Patrick Connor-Scarteen, ha voluto esprimere la sua vicinanza alla famiglia della morta: «Si tratta di una vicenda molto triste. Il fatto che questa tragedia sia avvenuta poco prima di Natale di certo non sarà d'aiuto alla famiglia».

Anche il presidente dell'Associazione Irlandese Agricoltori, Kenneth Jones, ha voluto esprimersi al riguardo: «Sono addolorato per la scomparsa di Mary Tangney».

L'inchiesta

La morte di Mary sarà oggetto di indagine: poco prima, infatti, si sono verificate due tragedie simili a Wexford e a Carlow. Secondo il Dipartimento dell'Agricoltura, durante gli ultimi dieci anni si sono verificati ben 19 episodi di questo genere, in media.

Mary Tangney lascia i suoi cinque figli e suo marito, Eugene. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Dicembre 2023, 17:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA