Lil Tay, la controversa rapper e star dei social di 14 anni è viva: «Non sono morta, mi hanno hackerato Instagram»

Ha dell'incredibile la storia della rapper. Ieri l'annuncio sui social: «Lei e il fratello sono morti». Oggi rispunta lei: «Non era vero niente»

Lil Tay, la controversa rapper e star dei social di 14 anni è viva: «Non sono morta, mi hanno hackerato Instagram»

Lil Tay è morta. Anzi no, è viva. Ha dell'incredibile la storia della controversa rapper e star dei social. È lei a raccontare in esclusiva a Tmz che la notizia della sua morte in realtà era falsa. Quel comunicato diffuso sul suo profilo Instagram, in cui venivano annunciate la morte della 14enne e del fratello di 21, Jason Tian, aveva subito acceso dei dubbi. Ed è lei a spiegarne la natura: «Il mio profilo Instagram è stato violato».

Lil Tay: «Io e mio fratello siamo al sicuro e vivi»

«Voglio chiarire che io e mio fratello siamo al sicuro e vivi, ma ho il cuore completamente spezzato e faccio fatica a trovare le parole giuste da dire - ha detto la giovane Lil Tay -. Sono state 24 ore molto traumatizzanti. Tutto il giorno di ieri sono stata bombardata da infinite telefonate strazianti e piene di dolore da parte dei miei cari mentre cercavo di risolvere questo pasticcio». La spiegazione continua: «Il mio account Instagram è stato violato e utilizzato per diffondere informazioni stridenti e voci su di me, al punto che persino il mio nome era sbagliato.

Il mio nome legale è Tay Tian, ​​non Claire Hope».

Tay ringrazia Meta (l'azienda di Zuckerberg proprietaria di Facebook e Instagram, ndr) per aver contribuito a riavere il suo account Instagram e a rimuovere la falsa dichiarazione di morte. Ciò che non è ancora chiaro è il motivo per cui Tay abbia impiegato 24 ore per far sapere che è viva, soprattutto perché afferma di essere stata a conoscenza da subito del fatto che il suo account è stato violato». Mercoledì TMZ aveva contattato la polizia nell'area di Vancouver e i membri della famiglia che erano totalmente all'oscuro e non sapevano nulla della sua morte. Ora è spiegato il perché.

Chi è Lil Tay

Lil Tay, originaria del Canada ma trasferitasi a Los Angeles, era divenuta una star sui social grazie a dei video, pubblicati anche su YouTube, nei quali nel 2017 (a soli nove anni) vestiva i panni di una rapper dal lussuoso stile di vita. I suoi testi erano pieni di imprecazioni, nei quali si vantava di ville e automobili. C'erano anche insulti, mazzette di denaro e liti. 

Poco dopo, nel 2018, la giovanissima rapper che aveva superato i 3 milioni di follower era sparita dai social. Si era detto che il motivo era legato a una disputa legale tra i genitori per la sua custodia. Da una parte il manager (Tsang), il padre (Christopher Hope) e il promotore (Chris Jones); dall'altra la madre Angela Tian e il fratello.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Agosto 2023, 20:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA