Mamma usa il suo latte per fare creme e saponi: «Fa bene alla pelle e la gente lo adora»

Il business di una mamma che non voleva sprecare il latte raccolto e accidentalmente rovinato dal marito

Mamma usa il suo latte per fare creme e saponi: «Fa bene alla pelle e la gente lo adora»

di Redazione web

Latte materno trasformato in sapone e prodotti per la pelle da vendere con la promessa di contrastare gli effetti dell'invecchiamento: questo il business in cui si è lanciata una giovane mamma che ha trovato il modo di non sprecare litri del prezioso latte che aveva conservato andati a male a causa di un errore di suo marito

Allatta il marito quattro volte al giorno: «È un'esperienza che ci unisce e che fa bene alla sua salute»

«Amore puoi allattare nostro figlio in un'altra stanza?»: la richiesta del marito scatena le polemiche. Ecco il motivo

Sapone di latte materno

Quando il marito di Britni Eddy, mamma americana dall'Idaho, ha rovinato accidentalmente litri del suo latte materno conservato in freezer, lei ha colto l'occasione come un'opportunità. «Sei o sette mesi dopo il parto, mio ​​marito stava riorganizzando il garage e ha spostato il congelatore», ha detto Britni a East Idaho News. «Si è distratto e non ha ricollegato il congelatore, quindi tutta la mia scorta è stata rovinata».

Il desiderio della giovane mamma era che il prezioso latte non andasse sprecato, e così ha pensato di trasformarlo in prodotti per la cura della pelle. Ha iniziato a creare saponi e creme che, sostiene, aiutano contro l'invecchiamento, le smagliature e la pelle secca. Ogni ordine, che comprende sei saponette cche è possibile personalizzare con oli essenziali, richiede circa 150 ml di latte per essere preparato e costa 30 dollari.

I benefici

«La cosa fantastica del sapone al latte materno è che puoi usare il latte che non puoi più utilizzare per nutrire il bambino, perché non perde i suoi benefici per la pelle se è andato a male», ha spiegato. Britni ha lanciato la sua attività, Mama's Magic Milk, in agosto, e offre sia prodotti realizzati con il suo latte che con il latte di altre donne. Il Daily Mail riporta che il latte materno è ricco di grassi ed è “perfetto” per un sapone cremoso. Si ritiene inoltre che abbia proprietà lenitive in caso di malattie della pelle come l'eczema.

I commenti

Nonostante il discreto successo che sta riscuotendo la sua attività, Mama's Magic Milk, Britni riconosce che alcune persone la trovino "strana". «Penso che le persone siano semplicemente ignoranti al riguardo», ha detto. «Non capiscono i benefici che derivano dal latte materno per quanto riguarda la cura della pelle e la nutrizione».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Ottobre 2023, 13:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA