La ragazza viene rapinata in strada, due cani randagi la salvano e mettono in fuga il malvivente

La ragazza viene rapinata in strada, due cani randagi la salvano e mettono in fuga il malvivente
Stava camminando da sola in strada ed era in procinto di rincasare, quando un malvivente l'ha inseguita di corsa, minacciandola e strattonandola. A salvare una ragazza da una rapina a mano armata, però, ci hanno pensato due cani randagi "di quartiere".

Leggi anche > Cane di pochi mesi legato e trascinato da un'auto in corsa: morto

Come dimostrano anche le immagini di una telecamera di sicurezza installata in strada, l'episodio è avvenuto qualche giorno fa a Guayaquil, in Ecuador. La giovane stava camminando quando un uomo l'ha raggiunta di corsa, tentando di rubarle la borsa. Tra uno strattone e l'altro, nasce una breve colluttazione, con il rapinatore che minaccia la donna con un'arma. In suo aiuto, però, arrivano due cani di taglia grande, che riescono a mettere in fuga l'aggressore. Alla fine arriva anche un uomo, che inizia a lanciare sassi contro il rapinatore in fuga.

Anche se non hanno un vero e proprio padrone, i due cani, di nome Precioso e Hermoso, sono molto noti nel quartiere: tutti gli abitanti, di tanto in tanto, li sfamano. Come spiegano i residenti della zona ad un portale locale, Ecuavisa: «Non sono semplicemente dei cani, sono i nostri angeli custodi».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2023, 16:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA