È morta Maya Picasso, la figlia "segreta" del grande artista: aveva 87 anni

Era nata il 5 settembre 1935 a Boulogne-Billancourt, vicino a Parigi, dalla relazione con la modella Marie-Thérèse Walter quando Pablo era ancora sposato con la prima moglie Olga Khokhlova

È morta Maya Picasso, la figlia "segreta" del grande artista: aveva 87 anni

È morta Maya Ruiz-Picasso, la figlia maggiore del grande artista spagnolo Pablo Picasso. La custode dell'eredità paterna e soggetta di molti dei suoi capolavori post-cubisti, si è spenta all'età di 87 anni. 

Vialli, la mamma e il fratello rientrano a Cremona da Londra: l'ex calciatore resta ricoverato

Funerale Mihajlovic, la bara portata fuori dalla chiesa da amici ed ex compagni: ecco chi erano

Chi era Maya Picasso

Era nata il 5 settembre 1935 a Boulogne-Billancourt, vicino a Parigi, dalla relazione con la modella Marie-Thérèse Walter quando Pablo era ancora sposato con la prima moglie Olga Khokhlova. Fotografa di professione, ha dedicato la maggior parte della sua vita allo studio e alla conservazione del lascito paterno, curando pubblicazioni e mostre.

Maya era la seconda dei quattro figli di suo padre. Il maggiore era il fratellastro Paulo (1921-1975), padre di Bernard Ruiz-Picasso e Marina Picasso, nato dal matrimonio dell'artista con la ballerina Olga Chochlova. Ha anche due fratellastri più giovani, Claude (nato nel 1947) e Paloma (nata nel 1949), nati dalla relazione del padre con la pittrice francese Françoise Gilot.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 21:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA