Cynthia Nixon, la star di Sex and the City si unisce allo sciopero della fame per lo stop ai bombardamenti a Gaza

Già in passato l'attrice si è impegnata sul fronte politico

Cynthia Nixon, la star di Sex and the City si unisce allo sciopero della fame per lo stop ai bombardamenti a Gaza

di Alessia Di Fiore

L'attrice Cynthia Nixon, nota ai fan per aver interpretato il ruolo di Miranda Hobbes nella celebre serie tv degli anni '90 Sex and the City, è anche nota al pubblico per il suo impegno sul fronte politico. 

Qualche anno fa la Nixon si era persino candidata alla carica di sindaco di New York ed è un membro attivo di numerose organizzazioni quali l'Alliance per l'equità educativa di New York e si è anche battuta per il sostegno alla salute delle donne. 

La Nixon protesta davanti alla Casa Bianca

Davanti alla Casa Bianca, l'attrice ha affermato: «Stiamo facendo lo sciopero della fame per denunciare il fatto che i palestinesi sono bombardati e uccisi, ma li stanno anche facendo morire di fame e così tanti soffrono la fame». 

Continua ricordando al pubblico che i suoi figli sono ebrei e che i suoi nonni sopravvissero all'olocausto: «Mi è stato chiesto da mio figlio di usare la mia voce per dire mai più che significa ‘mai più per tutti’.

Sono stufa di sentire dire che le vittime civili sono una perdita di routine, non c'è nulla di routine in queste cifre». 

L'appello a Biden

«Voglio rivolgere un appello al Presidente, che ha personalmente provato questa perdita devastante , di connettersi con l'empatia per la quale è famoso ai bambini di Gaza ed immaginare che siano suoi figli», afferma la Nixon appellandosi al fatto che lo stesso presidente Biden abbia perso i suoi due figli. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Novembre 2023, 18:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA