Bimbo di 8 anni non va in bagno per un mese, i medici rimuovono una massa di 3 chili di feci dall'intestino

Bimbo di 8 anni non va in bagno per un mese, i medici rimuovono una massa di 3 chili di feci dall'intestino
Gli rimuovono una massa di 3 chili dall'intestino. Un bimbo di 8 anni si è dovuto sottoporre a una delicata operazione che ha visto l'asportazione di parte del suo intestino dopo che una grossa massa di feci lo stava ostruendo.



Il bambino da un mese non riusciva ad andare in bagno, né a mangiare, così i genitori lo hanno portato in ospedale, dove i medici hanno fatto la scoperta choc. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il bimbo proveniente dalla provincia di Zhejiang, in Cina, soffriva di stipsi sin dalla nascita, per questo i genitori non si sono allarmati subito, ma la situazione era peggiorata e negli ultimi anni avvertiva spesso gonfiore e sofferenza. La sua malattia è nota come megacolon congenito ed è correlata alla mancanza di cellule nervose in grado di controllare i muscoli intestinali per l'escrezione.

L'intestino ingrossato aveva iniziato a costringere gli altri organi e ha rischiato di esplodere. L'intervento è riuscito con successo e il bambino è in fase di miglioramento, secondo i medici non dovrebbe più soffrire di stipsi.
Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Dicembre 2017, 21:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA