Assistente sociale violenta ripetutamente una minore, lei denuncia: «Sono arrabbiata con il governo»

Assistente sociale violenta ripetutamente una minore, lei denuncia: «Sono arrabbiata con il governo»

di Alessia Strinati
Avrebbe dovuto prendersi cura di lei, invece l'ha violentata ripetutamente. Una ragazza ha deciso di raccontare il suo passato difficile denunciando Aaron Sean Jaede, l'assistente sociale 34enne a cui era stata affidata. L'uomo ha ammesso le sue colpe e in tribunale si è dichiarato colpevole.

L'incubo di Kate: «Stuprata per anni da oltre 70 uomini, anche 10 in una sola notte»



Jaede ha ammesso di aver avuto rapporti sessuali con una persona minore di 14 anni e in questi giorni sta subendo il processo per abusi e aggressione aggravata. L'uomo lavorava presso il dipartimento di protezione dell'infanzia del governo dello Stato, il Family SA, noto in Australia per l'assistenza sociale, e proprio in quel periodo avrebbe approfittato della fragilità di due ragazzine abusando sessualmente di loro.

Come riporta la stampa locale a far venire a galla tutto è stata la denuncia di una delle vittime: «Ancora oggi sono estremamente arrabbiata con il governo. So che cercano di fare del loro meglio per tenere i bambini in un ambiente sicuro, facendo in modo che i propri dipendenti si prendano cura di noi. Ma poi finisce che sono gli stessi bambini come me che vengono messi in pericolo». Le parole della ragazza sono molto dure, e lei stessa ammette di non aver ancora superato il trauma: «A volte piango mentre mi addormento quando ci penso. So che quei ricordi non andranno mai via, non importa quanto vorrei che succedesse: non accadrà mai».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Luglio 2018, 19:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA