Alluvione in Cile, le terribili immagini: «Lo stadio è diventato un'enorme piscina»

Emergenza totale nel Paese con più di 20mila persone bloccate e 5mila sfollati

Video

Il presidente cileno Gabriel Boric ha invitato le persone a prestare la massima attenzione agli avvisi di emergenza per evacuare, dopo che 20mila persone sono rimaste bloccate nelle regioni allagate a causa delle forti piogge dei giorni precedenti.

Una vera e propria alluvione si è abbattuta sul Paese e le immagini che giungono da oltre oceano sono apocalittiche. Anche lo Stadio Fiscal a Talca, ad esempio, sarà inagibile per molto tempo dopo essere diventato una vera e propria piscina.  

Maltempo, frana a Bardonecchia: esonda il torrente e porta uno tsunami di fango. Allerta meteo nel pomeriggio

Alluvione in Emilia, è scontro. Meloni: «Stanziati 4.5 miliardi». Bonaccini: «Alle imprese non è arrivato un euro»

 

Alluvione in Cile 

Le agenzie di emergenza hanno informato che tre persone sono morte e una quarta risulta dispersa a causa dell'alluvione.

Si stima che circa 5mila persone abbiano perso la casa e decine di migliaia siano state evacuate.

La città di Talca, in una delle quattro regioni dichiarate dal governo zona disastrata, era sommersa dall'acqua. Parte dello stadio della squadra locale di football dei Rangers è stata sommersa e i residenti hanno iniziato a utilizzare le barche per attraversare le strade.

Lo stadio si è trasformato in una enorme piscina all'aperto. Colpa delle inondazioni che stanno colpendo la regione quest'estate. Dopo le forti piogge di giugno, è tornata un'ondata di maltempo che ha costretto il governo a dichiarare lo stato di calamità in un'area che va dalla regione di Valparaiso (a nord-ovest di Santiago) alla regione di Biobio, più a Sud.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto 2023, 19:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA