Aereo colpisce camion durante il decollo all'aeroporto di Barcellona

Il volo era pieno di passeggeri

Terrore in pista: aereo colpisce un camion durante il decollo FOTO

Un aereo della Air Senegal ha colpito un camion durante il decollo all'aeroporto di Barcellona. L'Airbus A319-111 diretto a Dakar ha colpito il camion con la punta dell'ala sinistra durante il pushback, in preparazione al decollo. La forza della collisione ha lasciato il camion inclinato in diagonale, con le ruote sul lato destro sospese in aria. L'aereo di 16 anni non è stato in grado di volare a causa dei danni subiti nella collisione.

I passeggeri sono stati costretti a scendere dall'aereo e alla fine sono stati collocati su un nuovo volo. Non è chiaro quanti fossero a bordo in quel momento. Le autorità stanno ora indagando su come possa essere avvenuto l'incidente. L'aeroporto El Prat, che serve l'area metropolitana di Barcellona, ​​lo scorso anno ha gestito più di 18 milioni di passeggeri.

Il video ripreso da uno spettatore mostra l'aereo che si schianta contro il retro di un camion, che era parcheggiato vicino alla pista di decollo. Qualche istante prima dell'incidente, è possibile vedere le auto che si muovevano nella direzione opposta allontanarsi dall'aereo mentre rullava lungo la pista. Nel filmato si può vedere una persona che salta via e striscia a terra nel tentativo di scappare. Secondo la polizia stradale locale, l'autista del furgone danneggiato non era all'interno al momento dell'incidente. Non si sa perché l'aereo stesse cercando di decollare dalla strada.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Settembre 2022, 22:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA