Parte la terza edizione di Imprese Vincenti, il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane che, dal 2019 ha accompagnato 264 aziende 'vincentì in percorsi di crescita e sviluppo. Quasi 6.000 le Pmi italiane che si sono autocandidate alle precedenti selezioni, a conferma della volontà di molte aziende di intraprendere percorsi di valorizzazione nonostante un contesto complesso ed incerto.
«Grazie a Imprese Vincenti abbiamo fatto comprendere come molte aziende creino il proprio successo con intelligenza, pianificazione ed impegno, generando valore per se stesse e per l'economia - osserva Stefano Barrese (nella foto sotto), Responsabile di Banca dei Territori Intesa Sanpaolo -. Questo impegno non è venuto meno, nonostante la pandemia, ma ha bisogno di essere sostenuto con tutti gli strumenti possibili, perché le Pmi italiane davvero costituiscono la ricchezza di questo Paese in termini non solo produttivi ma anche di conoscenze, di competenze, di creatività, di attaccamento ai valori del territorio».
Il progetto è rivolto a imprese clienti e non di Intesa Sanpaolo, sia pubbliche che private, a prevalente capitale italiano e non appartenenti a gruppi multinazionali, che abbiano un fatturato compreso fra 2 e 130 milioni di euro, almeno 10 dipendenti e sede legale in Italia.
Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Marzo 2021, 11:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA