Gemelli di panda gigante nascono allo zoo: il parto record in Corea del Sud FOTO

Un panda gigante ha dato alla luce due cuccioli gemelli in un parco a tema in Corea del Sud

Gemelli di panda gigante nascono allo zoo: il parto record in Corea del Sud FOTO

di Redazione web

Un panda gigante ha dato alla luce due cuccioli gemelli in un parco a tema in Corea del Sud. Ai Bao ha dato alla luce i cuccioli, entrambe femmine, venerdì scorso al parco a tema Everland vicino a Seoul, ha dichiarato l'operatore del parco, Samsung C &T Resort Group, in una dichiarazione martedì.

È la prima volta che gemelli panda sono nati in Corea del Sud, ha detto il gruppo del resort. Sia Ai Bao che i suoi neonati sono in buona salute, ha detto. Decenni di sforzi di conservazione in natura e studi in cattività hanno salvato la specie di panda gigante dall'estinzione, aumentando la sua popolazione da meno di 1.000 contemporaneamente a più di 1.800 in natura e in cattività.

L'aspettativa di vita di un panda gigante in natura è di circa 15 anni, ma in cattività ha vissuto fino a 38 anni.

Il gruppo di resort sudcoreano ha dichiarato che osserverà le condizioni di salute e crescita dei cuccioli per determinare quando presentarli al pubblico.

Nel frattempo, lo zoo ha affermato che utilizzerà i social media per mostrare i cuccioli. Ai Bao e il suo compagno maschio, Le Bao, anch'egli un panda gigante, sono arrivati ​​al parco nel 2016 dalla Cina con un programma di locazione di 15 anni. Nel 2020, Ai Bao ha dato alla luce un cucciolo femmina di nome Fu Bao. Ai Bao, Le Bao e Fu Bao erano stati gli unici panda in Corea del Sud. Il Panda World di Everland, che ospita i tre panda, ha registrato 14 milioni di visitatori, secondo il gruppo di resort.


Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Luglio 2023, 17:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA