Leggi anche > Harry e Meghan, il guadagno è a 6 zeri nonostante il divieto della Regina Elisabetta
«Ecco la mia fantastica Carbonara», è la didascalia a corredo del video, ma buona parte dei followers dello chef britannico non si è mostrata d'accordo. Qualcuno ha fatto notare, inoltre, che i tuorli d'uovo non sono per niente amalgamati con il pecorino. Le critiche non si sprecano ed è polemica culinaria. «È uno scherzo daje», commenta un utente su Twitter. «Non ha niente di simile a quella autentica che ho mangiato a Roma», scrive un altro in inglese. «Mi sembra un po' esagerata. Una caricatura. Megli farsi un giro per Roma prima di pubblicare certe cose».
The most amazing carbonara.... @unionstreetcafe !! pic.twitter.com/k46XsMg7QA
— Gordon Ramsay (@GordonRamsay) February 19, 2020
Nel video si vede lo chef spadellare e immegere una forchettata di spaghetti in una salsa a base di uova. C'è chi chiama - richiamandosi ai giudizi dello chef Barbieri - etichetta il risultato come un "Mappazzone" e chi invita Ramsey ad abbandonare i fornelli e tornare a scuola: «Gordon, con tutto il rispetto, hai ancora molto da studiare. La carbonara è un'altra cosa».
E c'è chi davanti a tanto uovo, non trattiene una battuta sapida: «Il mio fegato si ribella! Saluti dall'Italia, la patria della Carbonara...».
C'è anche qualcuno che pubblica la ricetta originale: «La Carbonara si fa con il guanciale. La frittata a colazione in Gran Bretagna si fa con la pancetta, ossia il bacon. Carbonara sbagliata».
Nonostante le bocciature, la star dei programmi televisivi "Hell's Kitchen" e "Cucine da Incubo-America" ha conquistato decine di migliaia di like.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Febbraio 2020, 22:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout