Dieta, come perdere peso prima di Natale e Capodanno. L'esperta: «Vi spiego come dimagrire 7 kg in poco tempo»

Courtney afferma di aver perso circa 8kg e il 2% di massa grassa, riuscendo a mantenere il peso raggiunto attraverso il controllo e la corretta gestione dell'apporto di proteine, fibre e grassi, anziché di calorie

Dieta, come perdere peso prima di Natale e Capodanno. L'esperta: «Vi spiego come dimagrire 7 kg in poco tempo»

di Hylia Rossi

Si avvicinano le feste e se per molti si tratta del periodo giusto per accantonare brevemente piani alimentari e diete e dedicarsi alle abbuffate in famiglia, c'è chi vede già lo spettro di Capodanno dietro l'angolo e ha paura di non sentirsi a proprio agio in quell'abito comprato proprio per l'occasione. 

Oltre a ricordare che il nero sfina, si può seguire il consiglio di una dietista certificata e registrata che propone il metodo 90-30-50, quello con cui è riuscita a perdere quasi 7kg in due mesi. Vediamo di cosa si tratta e come funziona. 

@dietitianwithtwins No plan after Thanksgiving, no problem! I’ve done the work for you so you won’t have to make one single decision about what to eat until the *New Year*! With my 90-30-50 method, I have been able to lose 15 pounds in 2 months & keep it off for over a year now! My meal plans have helped me stay so much more organized throughout the week so I can consistently reach my goals. Here is the full breakdown of the 90-30-50 method 👇🏻 ✅ 90 grams of protein *minimum* per day ✅ 30 grams of fiber daily ✅ 50 grams healthy fats daily Annnnd today the Black Friday deals have started at Balanced Roots Academy! Here’s what’s included in the deals: ✨ Fall Reset Program (FULL PROGRAM includes meal plans, supplement recommendations, downloadable resources, videos & more to guide you through the program) is 30% off! All plans follow the 90-30-50 method! ✨ Fall Reset Program (MEAL PLANS ONLY; no additional resources) is 10% off! All plans follow the 90-30-50 method! ✨ Winter Reset Program (MEAL PLANS ONLY; no additional resources; access to plans begins on 12/4) is 10% off! All plans follow the 90-30-50 method! ✨ Cooking with Courtney (60-minute virtual cooking class; held on 12/3) is 10% off! Includes three healthy recipes to help you stick to your goals throughout the holiday season! Use code BF2023 at checkout to save on plans, programs & classes! DM me *MORE INFO* to learn more about my nutrition packages or check my 🔗 in bio for more information about pricing & what’s included in everything offered! Can’t wait to help you on your health journey! #bloodsugarbalance #hormonebalance #weightlosstips #weightlosstipsforwomen #highproteindiet #903050 #dietitiantips #903050method #bloodsugarimbalance #insulinresistance #highprotein #mealplan #mealplanning #weightlossgoals #hormoneimbalance #signsofhormonalimbalance ♬ original sound - N3RD

 

La dieta 90-30-50, il suggerimento di Courtney

Courtney Kassis ha 29 anni, due figli (gemellini) e un canale da quasi 300mila followers in cui condivide consigli sulla dieta e, più in generale, sull'alimentazione.

Dopo il giorno del Ringraziamento e in previsione di Capodanno, una serata che molti amano passare a far festa, in casa o per locali, Courtney ci tiene a suggerire un metodo semplice per tornare in forma. 

«Quando avete paura di rimettervi in carreggiata, ricordatevi il metodo 90-30-50 che vi aiuta a vedere dei risultati nel giro di settimane in modo da sentirvi alla grande per la fine dell'anno», scrive sul video. Si tratta di 9 secondi di filmato, ma la spiegazione vera e propria di cosa si tratta è in didascalia.

Per quanto riguarda i benefici, Courtney afferma di aver utilizzato questa dieta e aver perso circa 8kg e il 2% di massa grassa, passando da 58kg a poco meno di 50kg e riuscendo a mantenere il peso raggiunto attraverso il controllo e la corretta gestione dell'apporto di proteine, fibre e grassi, anziché di calorie. In effetti, da qui il nome del metodo: si mangiano, al giorno, 90 grammi di proteine, 30 grammi di fibre e 50 grammi di grassi (quelli buoni!). 

Courtney sottolinea l'importanza di rendere i nutrienti la priorità e non le calorie: «Stavo seguendo il classico metodo del "mangia meno, muoviti di più", mi tenevo sulle 1200 calorie al giorno e mi allenavo sempre, ma non riuscivo a raggiungere nessun obiettivo e mi sentivo sempre sconfitta. Quando ho inserito le proteine è cambiato tutto, e 90 grammi sono il minimo per la crescita e il mantenimento dei muscoli. Senza proteine, poi il metabolismo rallenta, diminuisce il livello degli zuccheri nel sangue, dunque aumenta la fame, siamo sempre stanchi, abbiamo squilibri ormonali e si rischia di ammalarsi». 


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Dicembre 2023, 16:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA