Il cane Pippo è in sovrappeso, il Comune ordina la dieta: «Basta cibo, dategli solo amore»

La decisione dopo una serie di accertamenti

Video

di Redazione web

Mangiare troppo e senza regole può creare dei problemi di salute anche se sei un cane. Lo sa bene Pippo, il cane più amato di Avellino, che a causa di alcuni problemini è stato messo a dieta. L'invito arriva dal Comune, dopo che ieri l'animale ha vissuto «una piccola disavventura». Pippo da marzo, per volontà del Consiglio comunale, è il primo «cane libero accudito della città».

Cane in città, i consigli pratici per vivere al meglio la relazione con i pets nell'ambiente urbano

Dog sitter attaccato e ucciso da un cane inferocito

Cosa è successo al cane Pippo

A raccontare la storia è lo stesso Comune, sul suo profilo Facebook. «Accortesi di un anomalo gonfiore dell'animale, le volontarie dell'associazione Anpana Onlus Avellino, che lo assistono quotidianamente, hanno dovuto portarlo in clinica per una serie di accertamenti.

 

🐶Oggi il cane Pippo ha vissuto una piccola disavventura. 🏨Accortesi di un anomalo gonfiore dell’animale, che dallo...

Pubblicato da Comune di Avellino su Martedì 3 ottobre 2023
 

I veterinari lo hanno sottoposto a ecografia, emocromo completo ed altre analisi, ed hanno ribadito l'assoluta necessità di evitare di somministrargli cibo ulteriore rispetto a quello che gli viene assicurato ogni giorno».

La diagnosi dei veterinari

Il cane più amato dagli avellinesi, insomma, è risultato «fortemente in sovrappeso».

Da qui la raccomandazione, o meglio un invito piuttosto perentorio: «Per la sua salute, e per il suo bene, è assolutamente necessario che non mangi altro». Il Comune spiega che «è importante che i cittadini di Avellino, che amano vederlo scorrazzare per il Corso libero e felice, se ne ricordino ogni giorno.️ Al goloso cucciolone - conclude il post - non serve altro che il vostro amore».


Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre 2023, 16:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA