Narni, piazza Garibaldi: finita la festa riapre il cantiere. Stop alle auto e attivata la Ztl2

Narni, piazza Garibaldi: finita la festa riapre il cantiere. Stop alle auto e attivata la Ztl2

NARNI Cantiere di piazza Garibaldi. Dipo l'interruzione per consentire lo svolgimento dei festeggiamenti per la Corsa all'Anello, domani riprendono i lavori per completare la riqualificazione della piazza. Durata prevista, cinque - sei settimane. Gli interventi residui riguarderanno in particolare la ristrutturazione delle numerose reti di sottoservizi presenti soprattutto verso il lato di via XX Settembre.

«Un lavoro- spiegano dal comune - di particolare complessità inerente la gestione delle interferenze delle reti gas metano, acquedotto, Enel, pubblica illuminazione, rete telefonica, fogne meteoriche e nere nel nodo di connessione tra la piazza e l’imbocco della via (nodo “d” nella planimetria)».

Per questo motivo l’amministrazione ha disposto la temporanea interruzione dell’accesso da via XX Settembre che resterà aperta al solo transito pedonale, mentre il traffico veicolare sarà a senso unico alternato con la sola uscita sulla Flaminia verso Porta Romana.

Per limitare i disagi dei residenti Ztl2, verranno riservati alcuni posti auto sul lato opposto alla caserma dei carabinieri e sarà attivata la zona a traffico limitato 2 per ridurre i flussi veicolari.

 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Maggio 2024, 00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA