Acquasparta presenta "Indelebili": le storie in bianco e nero del fotografo Emanuele Grilli

Acquasparta presenta "Indelebili": le storie in bianco e nero del fotografo Emanuele Grilli

ACQUASPARTA Un libro che racconta i "luoghi della memoria". Continua il viaggio di Indelebili, libro del fotografo amerino Emanuele Grilli. L'appuntamento è per oggi alle 17,30 nella sala del trono di Palazzo Cesi con la presentazione a cura del giornalista Rossano Pastura. Un evento organizzato nell'ambito del programa natalizio proposto dall'amministrazione comunale. Mercatini, degustazioni, laboratori.

«Pezzi sparsi di me - spiega Grilli - paesaggi dentro e fuori la mia anima. Seduzioni in bianco e nero che catturano la mia anima».

Un percorso che ha visto il libro protagonista in diverse città e borghi del territorio. Narni, San Gemini, Terni. Minimo comune denominatore, la fotografia in bianco e nero che torna protagonista della ricerca del fotografo amerino.

«Gli spazi i luoghi che mi seducono - spiega Grilli -  che hanno ispirato per molteplici motivi il mio istinto creativo la mia Arte, sono diventati con sapienza e intenso sentito lavoro le pagine di questo bel volume». 

Al centro del progetto, secondo le parole dello stesso autore «il corpo dell'uomo e della donna, quindi il paesaggio umano.

Attraverso la luce, con il bianco e nero esprimo l'incanto della mia visione verso il corpo, la nudità. Immagini che guidano lo spettatore lungo un percorso fatto di luce ed ombra, dove a farla da padrone è un bianco e nero che ambisce a scolpire i corpi sulla carta e nel cuore di chi guarda». 


Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Dicembre 2023, 13:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA