Sony in perdita, calano le stime di vendita
degli smartphone

Sony in perdita, calano le stime di vendita degli smartphone
ROMA - Sony in calo questo trimestre, l'azienda taglia le stime di vendite degli smartphone e registra una perdita di sette volte superiore a quella del terzo trimestre del 2013. Il rosso, secondo quanto riferisce l'agenzia Bloomberg, è pari a 136 miliardi di yen (poco meno di un miliardo di euro): la società ha tagliato le stime di vendite degli smartphone e svalutato Xperia per 176 miliardi di yen. Il titolo, quotato a Francoforte, perde circa il 5%.



Sony, messa alle strette dalla concorrenza da parte di Apple e Samsung sul segmento degli smartphone, ha così messo in fila perdite per oltre mille miliardi di yen dal 2010 a oggi, registrando i peggiori cinque anni della sua storia. La previsione sulle vendite di smartphone è stata ridotta a 41 milioni di pezzi per quest'anno fiscale, dai 43 della stima precedente, in particolare a causa della debole perfomance in Cina.



La forte domanda per la PlayStation 4 (+83% le vendite del settore giochi) e un recupero della divisione cinema (molto bene è andato 'The Equalizer' con Denzel Washington) hanno contribuito

ad attutire l'impatto della svalutazione dei cellulari.
Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Novembre 2014, 15:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA