I social influenzano le vendite delle auto:
consumatori soddisfatti fedeli al marchio

I social influenzano le vendite delle auto: consumatori soddisfatti fedeli al marchio
ROMA - I social network sono sempre pi importanti ai fini delle strategie commerciali e pare che influenzino, e di parecchio, soprattutto il mercato automobilistico. Curare i social network diventa sempre più importante per le case automobilistiche, tutti gli utenti di Facebook infatti frequentano le loro pagine e quelli soddisfatti rimangono fedeli al marchio. Questo è quanto emerge dal "Power's 2014 Social Media Benchmark Study" della società di consulenza J.D. Power, secondo cui le campagne pubblicitarie sui social network hanno un impatto rilevante sulle vendite. Facebook è il social network che offre di più, seguito da Youtube e da Twitter.



In particolare, dalla ricerca di mercato in cui sono stati monitorati più di 10.000 consumatori americani nelle loro attività online, è risultato che il 29% dei partecipanti ha frequentato i social media per consigli sui prodotti e sui servizi, mentre il 20% lo ha fatto per informarsi sulle case auto e sui loro prodotti. Infine tutti gli intervistati hanno risposto di avere interagito almeno una volta con un canale social (Facebook, Youtube, Twitter e Instagram) delle case automobilistiche
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Aprile 2014, 12:06
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