32 ore di creatività a Milano, Roma e Torino: Publish, l’hackathon mondiale di Microsoft

32 ore di creatività a Milano, Roma e Torino: Publish, l’hackathon mondiale di Microsoft
MILANO – Il 16 maggio Microsoft d il via a //publish/, l’hackathon mondiale che coinvolger contemporaneamente sviluppatori di 35 paesi e 61 citt.

In Italia saranno le città di Milano, Roma e Torino e in particolare gli incubatori PoliHub, LUISS ENLABS e I3P ad ospitare la 32 ore di creatività e sviluppo, durante la quale i partecipanti potranno cimentarsi nella creazione di originali applicazioni per l’ecosistema Windows. Un appuntamento all’insegna del talento creativo e della condivisione in cui i ragazzi lavoreranno fianco a fianco persino durante una sessione di sviluppo notturna per arrivare a perfezionare il loro progetto in vista dello showcase finale, un’opportunità per mettere in luce il proprio genio.



Durante l’evento gli esperti di Microsoft e delle community saranno sempre a disposizione per aiutare i meno esperti e per dare le ultime dritte ai più skillati, offrendo suggerimenti su design, performance, testing e pubblicazione in modo da trasformare la propria idea in un’app di successo. Con la loro guida e grazie alle sessioni live e online, sarà possibile perfezionare i progetti e testarli sui vari device di ultima generazione per poi poterli finalmente pubblicare entrando a far parte dalle community mondiale di //publish/. Al termine della due giorni le migliori app pubblicate potranno concorrere in 4 diverse categorie - Best Windows Phone 8.1 App; Best Windows 8.1 App; Best Cross-platform App e Breakthrough in App Innovation and Design – per aggiudicarsi uno dei device messi in palio da Microsoft Corporation con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze. Ma anche i ritardatari avranno l’opportunità di distinguersi, partecipando al //publish/ Contest di Microsoft Corporation e pubblicando la propria app sul Windows o Windows Phone Store entro il 1 giugno 2014, per vincere altri significativi premi, tra cui un viaggio per assistere al Gran Premio di Formula 1 a Austin (USA).



“La vastissima community di sviluppatori e appassionati di tecnologia ha costantemente bisogno di occasioni per mettersi alla prova e creare app originali, per questo con //publish/ intendiamo proprio stimolare una creatività che travalichi i confini nazionali. Ci auguriamo quindi che questo hackathon mondiale possa rappresentare un grande catalizzatore di innovazione e creatività per tutti i giovani del nostro Paese, che a Milano, Roma e Torino avranno la possibilità di dar vita a progetti creativi, avvalendosi anche dei consigli e del supporto dei nostri esperti per trasformare le proprie idee in app di successo”, ha dichiarato Marco Agnoli, Direttore Technical Audience di Microsoft Italia.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Maggio 2014, 15:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA