Microsoft rinnova l'accordo con Yahoo per
le ricerche: ecco le modifiche

Microsoft rinnova l'accordo con Yahoo per le ricerche: ecco le modifiche
Microsoft rinnova gli accordi con Yahoo e annuncia alcune modifiche. L'intesa, che riguarda la presenza del motore di ricerca Bing di Microsoft sui siti di Yahoo, prevede ora una maggiore flessibilità della casa di Sunnyvale nel gestire le ricerche, dal momento che non c'è esclusiva su pc e dispositivi mobili.

Altra modifica concerne il fatto che Microsoft sarà l'unico fornitore di annunci pubblicitari attraverso Bing Ads, mentre Yahoo continuerà a essere fornitore esclusivo per gli annunci della piattaforma Yahoo Gemini. In sostanza ciascuna azienda sarà responsabile per la vendita di pubblicità sulla propria piattaforma.



L'accordo era stato siglato nel 2009 dagli allora Ceo delle due compagnie, Steve Ballmer per Microsoft e Carol Barts per Yahoo. Di durata decennale, l'intesa prevedeva che, passati cinque anni, le due parti potessero cessare la partnership o apportare modifiche. Dopo una proroga di 30 giorni per rinegoziare l'accordo, gli attuali numeri uno delle società, Satya Nadella e Marissa Mayer, hanno annunciato la nuova intesa.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Aprile 2015, 09:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA