Line lancia il servizio di musica in streaming,
il catalogo con 1,5 milioni di brani
Obiettivo dichiarato della società nipponica è trasformare la chat in un aggregatore di servizi 'mobile', in Giappone e nel resto del mondo. In questo quadro si inseriscono anche altre funzioni annunciate un paio di mesi fa, come la prenotazione di taxi e i pagamenti via smartphone. L'offerta è simile a quella del rivale cinese WeChat, che conta quasi 500 milioni di utenti ed è di proprietà del colosso internet Tencent, cui appartiene anche il servizio musicale QQ Music.
Line si era preparata al lancio del servizio musicale firmando nei mesi scorsi un accordo con la Sony Music Entertainment e l'etichetta giapponese Avex Digital.
I precedenti in Giappone non sono però incoraggianti: il colosso dei videogame per telefonini Dena aveva provato a lanciare un servizio di streaming musicale nel paese, chiamato Groovy, che ha chiuso i battenti nel marzo 2014 dopo un anno in cui non è riuscito a prendere piede.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Giugno 2015, 09:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA