Roland Garros, Camila Giorgi si arrende al terzo set. Eliminata anche Jasmine Paolini

Roland Garros, Camila Giorgi si arrende al terzo set. Eliminata anche Jasmine Paolini

È finita al secondo turno l'avventura di Camila Giorgi al Roland Garros. La tennista marchigiana è stata infatti sconfitta dalla russa Varvara Gracheva, con il punteggio di 7-5, 1-6, 6-2.

Fuori a sorpresa anche la n. 1 del mondo, Ashley Barty, per infortunio. La campionessa australiana, che aveva perso il primo set 6-1 nella sfida contro la polacca Magda Linette, si è ritirata nel secondo set sul punteggio di 2-2. Barty, che soffre da diversi giorni di una infiammazione ala coscia sinistra, è scesa in campo con una vistosa fasciatura, ma ben presto ha capito che era impossibile portare avanti il match ed ha alzato bandiera bianca.

La 29enne Giorgi, n.80 del ranking, è stata piegata al termine di una partita molto combattuta, dalla 20enne Gracheva, n.88 della classifica mondiale e alla sua seconda apparizione al Roland Garros, dove non aveva mai vinto un match. 

Dopo la Giorgi, eliminata anche l'ultima italiana in tabellone. Jasmine Paolini ha perso in due set (2-6, 2-6) contro la forte greca Sakkari, numero 17 del torneo.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Giugno 2021, 15:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA