Caro Rui Patricio, la solitudine dei numeri primi a Roma non è vera. Con noi non sarai mai solo mai

Caro Rui Patricio, la solitudine dei numeri primi a Roma non è vera. Con noi non sarai mai solo mai

di Marco Conidi
Caro Rui
La solitudine dei numeri primi non è sempre vera
Caro Rui
Ho visto il tuo sguardo lunedì, come lo abbiamo visto tutti. Ed ho immaginato tutto lo sconforto e il dispiacere  che hai provato. Non devi e non serve. Ho sempre ammirato il coraggio e la solitudine dei portieri, quel giocare una partita nella partita, quell'essere da soli insieme agli altri.
La vita somiglia un po' al ruolo del portiere, le vittorie sono di tutti e le sconfitte sembrano solo tue. Certe giornate le passi lontano decine di metri dal gioco e dalla palla e poi in una frazione di secondo devi essere pronto, reattivo, esplosivo e soprattutto devi salvare la porta. La Sacralità della Porta nel calcio fa sembrare il portiere come un Cavaliere Medievale a difesa della Corona, l'Ultimo Baluardo a difesa della Regina.
Rui, io lo immagino che tu forse non ricordi quante volte ci hai salvato, ma noi lo sappiamo e ti giuro che sono tante... E non fare l'errore di abbatterti su un semplice errore che potevano e hanno fatto tutti i più grandi portieri della storia del calcio.
E ti dico una cosa Rui: non sarebbe cambiato nulla, era una partita segnata e stregata dove un arbitro mediocre ha persino permesso che un quasi ex calciatore entrasse come uno spaccaossa sulla gambe di Paulito rischiando di romperlo tutto: io ho giocato a rugby e ti giuro che noi siamo più leali nelle entrate e certe porcate sono gravi, non una distrazione ininfluente sul risultato.
Rui, a noi serve la bella persona che sei e soprattutto la tua grandissima affidabilità di calciatore e portiere perché ora si, per come siamo messi, per le assenze e per le partite che ci aspettano, lì devi fare il triplo lavoro e devi essere libero di mente.
E quindi ricorda: la solitudine dei numeri primi con noi non esiste. Nella Roma non esiste.
Nella Roma non sarai MAI SOLO MAI
Daje Rui 💛♥️
Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Aprile 2023, 17:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA