La Ternana passa a Pharmaguida, firmato l'accordo. Nicola Guida: «Onorato di questa sfida»

La Ternana passa a Pharmaguida, firmato l'accordo. Nicola Guida: «Onorato di questa sfida»

Pharmaguida comunica con soddisfazione di aver firmato l'accordo per l'acquisizione della Ternana Calcio. Nicola Guida, fondatore di Pharmaguida, uomo di sport, pilota automobilistico nel TCR Italy e grande appassionato di calcio, ha deciso di intraprendere questa nuova affascinante sfida, mettendo le proprie competenze manageriali e imprenditoriali a disposizione della squadra della città di Terni.
 
Pharmaguida è da sempre attenta al mondo dello sport, della ricerca scientifica e al connubio tra sport e solidarietà, con il suo sostegno a iniziative come il Charity Bike Tour per la ricerca contro la fibrosi cistica al fianco di Matteo Marzotto e la XSport Challenge per Dynamo Camp Onlus con Jury Chechi, testimonial per Pharmaguida della linea Xsport. L'imprenditore, inoltre, ha una importante esperienza da pilota esperto nel TCR Italy, partecipando a gare a livello agonistico sulle piste più prestigiose italiane.
 
"Sono onorato di intraprendere questa sfida e di scendere in campo in prima persona nella Ternana, con l’ambizione di far crescere ulteriormente la società e rendere orgogliosi i suoi tifosi". Ha dichiarato Guida, con l’obiettivo di consolidare la società e aprire un nuovo ciclo vincente per la Ternana. "Desidero, inoltre, ringraziare l'illustre Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, per averci lasciato una società sana e per il lavoro svolto alla guida della nostra amata squadra rossoverde. Sotto la sua gestione la Ternana ha conquistato risultati importanti portati avanti con grande passione e dedizione. Continueremo la collaborazione con Bandecchi, perché i successi della squadra sono strettamente legati allo sviluppo della città".
 
Pharmaguida nasce nel dicembre 2004 e opera nel settore farmaceutico su tutto il territorio italiano e in diversi Paesi esteri, realizzando prodotti innovativi per la salute e il benessere della persona attraverso una costante attività di ricerca clinica.

Proprio nell'ambito della ricerca clinica l'Azienda sta portando avanti diversi studi con la molecola di punta dei suoi prodotti: la lattoferrina brevettata contraddistinta dal marchio VALPALF. 

A gestire l’operazione di acquisto delle azioni della Ternana Calcio è stato il legale storico di Pharmaguida l'Avv. Pieremilio Sammarco, professore ordinario di diritto privato comparato all’Università di Bergamo, con studio legale a Roma, esperto di diritto societario e di diritto sportivo, anche per aver avuto per molti anni ruoli presso la FIGC, tra i quali giudice della Corte di Appello.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Giugno 2023, 17:13

© RIPRODUZIONE RISERVATA