Sampdoria-Juventus 1-3, le pagelle: Morata letale, Szczesny miracoloso. Rabiot ingenuo

Sampdoria-Juventus 1-3, le pagelle: Morata letale, Szczesny miracoloso. Rabiot ingenuo

di Fabrizio Ponciroli

La sfida Sampdoria-Juventus si conclude con la vittoria dei bianconeri per 3-1. Szczesny para un rigore a Candreva.

LE PAGELLE DELLA JUVENTUS

SZCZESNY 7
Sul 2-0 a favore dei bianconeri, compie un autentico miracolo sul penalty calciato da Candreva. Si arrende solo ad una deviazione. Favoloso.

DANILO 6,5
La sua duttilità non è una novità. Fa sempre la scelta giusta. Dà sicurezza all'intero reparto arretrato. Certezza.

RUGANI 6,5
Controlla gli avversari diretti con attenzione. Al fianco di De Ligt mostra risolutezza. Bravo a sbrigliare un paio di circostanze potenzialmente complicate.

DE LIGT 6,5
Solita prestazione gladiatoria. Non perde mai la concentrazione. Sulle palle alte non negozia con nessuno. Elegante e potente.

PELLEGRINI 6
Buona corsa. Si fa trovare pronto sia in fase difensiva che offensiva. Pecca un po' di precisione in alcuni appoggi (42' st De Sciglio ng).

CUADRADO 6,5
Da una sua sgasata arriva l'autogol di Yoshida che sblocca la partita. Palla al piede, è un pericolo costante per la difesa blucerchiata.

LOCATELLI 7
Dà sostanza al centrocampo bianconero. Orchestra al meglio le ripartenze ed è anche molto utile quando c'è da recuperare palla.

Sua la palla per il 3-1 di Morata. Ovunque.

ARTHUR 6,5
Consueto lavoro di ragioneria. Fa girare la palla alla sua velocità. Nella ripresa è meno pulito nel gioco e va leggermente in affanno.

RABIOT 5,5
Rovina una prestazione discreta con un ingenuo fallo di mano in area di rigore. Szczesny lo salva parzialmente (30' st Alex Sandro 6: gestisce il traffico).

MORATA 7
Glaciale dagli 11 metri per il 2-0 bianconero, poi firma la rete della tranquillità. Molto coinvolto nel gioco. Quando ha spazio, diventa letale. Sempre in movimento.

KEAN 6,5
Si guadagna il rigore con determinazione e voglia. Lotta su ogni pallone ed è anche ben disposto al sacrificio. Promosso (22' st Vlahovic 6,5: crea tanti pericoli alla difesa blucerchiata, fa reparto da solo).

ALLEGRI 7
Un'altra vittoria. La sua Juventus sparagnina continua a portare a casa punti importanti. Deve ringraziare anche Szczesny.

LE PAGELLE DELLA SAMPDORIA

FALCONE 5,5; BERESZYNSKI 5,5, YOSHIDA 5,5, COLLEY 5,5, AUGELLO 5 (39' st CONTI ng); CANDREVA 4, RINCON 5 (39' st TRIMBOLI ng), THORSBY 6; SENSI 5,5 (22' st GIOVINCO 6); CAPUTO 5,5, QUAGLIARELLA 5,5 (17' st SABIRI 6,5). GIAMPAOLO 5.


Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Marzo 2022, 19:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA