Roma-Feyenoord 4-2 ai rigori, pagelle. Svilar eroe, Pellegrini c'è

Roma-Feyenoord 4-2 ai rigori, pagelle. Svilar eroe, Pellegrini c'è

di Francesco Balzani

SVILAR 8 L’eroe dell’Olimpico para due rigori e corre sotto la Sud. Sventa lo 0-2 quasi subito, poi ha pochi pericoli e li amministra con uscite sempre tempestive. Il posto è suo. A vita.

KARSDORP 5 Continua a essere l’anello debole. Da un suo errore nasce il gol del vantaggio olandese, poi fa davvero ben poco rimediare. Esce tra i fischi. (67’ Celik 6: porta raziocinio)

MANCINI 7 Sempre in vedetta, tipo Mitch di Baywatch. Sventa pericoli e cerca spesso il break per portare su la squadra. Ultimo a mollare.

LLORENTE 6 Sempre attento, e quando non lo è corre a mettere una pezza. Esce dopo una brutta capocciata con Ueda (84’ Ndicka 6,5: gioca da coppa d’Africa, sempre a fronte alta)

SPINAZZOLA 6 Poche volte sul fondo, e quando lo trova non è di gioia. Dietro se la combatte con

Geertruida che non è proprio l’ultimo arrivato (105’ Angelino 6: porta freschezza) CRISTANTE 6,5 Scivola ma si rialza, e prova pure a inserirsi tra le linee. Qualche spiffero lo concede ma calcia il rigore alla grande

PAREDES 6,5 Appena si equilibra l’asticella del reparto torna a distribuire giocate interessanti.

Rigore glaciale.

PELLEGRINI 7 Pane e tulipani. Quando vede Feyenoord si illumina, ma ultimamente lo fa con tutti. Una perla da fuori area. Poi ci prova con assist e recuperi fino a scaricare le batterie (71’ Aouar 6,5: impatta bene, anche dal dischetto)

EL SHAARAWY 6 Corre, suda. Tantissimo. Sbatte spesso sul muro olandese, compresa la gamba di Stengs sul quale ci sarebbe da discutere. (1’pts Zalewski 6,5: Fa infuriare l’Olimpico. Poi lo fa esplodere con l’ultimo rigore)

LUKAKU 5,5 Custodisce palloni preziosi da distribuire a tutto il reparto. Si trova due volte a tu per tu col portiere, che compie il miracolo strozzandogli l’urlo in gola

DYBALA 6 Si sacrifica cercando la gioia in imbucata per i compagni. Gli olandesi lo accerchiano e lo gonfiano di botte. Non sempre l’arbitro fischia. (101’ Baldanzi 6: corre)

DE ROSSI 7 Gara specchio dell’andata, con la Roma che fatica però a trovare il tiro in porta. Poi gestisce bene cambi e rigori. Che notte!


Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio 2024, 09:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA