Le pagelle di Roma-Real: si salva Zaniolo

Le pagelle di Roma-Real: si salva Zaniolo

di Romolo Buffoni
OLSEN 5,5
Para bene al 20' su carambola Modric-Benzema e si supera nella ripresa a tu per tu con Bale. Però istiga il pasticcio di Fazio che rompe la partita.
FLORENZI 5,5
Alterna cose buone a svarioni incarnando, da bravo capitano, la stagione della Roma.
MANOLAS 5,5
Benzema lo sovrasta di testa ma almeno lui non si scioglie alla prima contrarietà.
FAZIO 4
Imperdonabile la leggerezza che regala il gol a Bale mandando alla malora il match.
KOLAROV 6
Buona prestazione. Esce applaudendo polemicamente l'Olimpico che fischia, proseguendo il duello con i tifosi "incompetenti".
NZONZI 4,5
Totalmente a disagio nonostante un dirimpettaio, Llorente, giovane e tirato fuori dal congelatore da Solari. Si perde il conto degli appoggi sbagliati. Fischiatissimo al cambio (19' st Coric ng).
CRISTANTE 5
Un discreto primo tempo unito a una ripresa impalpabile.
UNDER 4,5
Come si fa ad assolverlo dopo quel gol sbagliato da un metro? Ha rovinato una buona partita.
ZANIOLO 6
Corre spesso a vuoto per tutti i primi 45' ma si accende quando offre a Under la più comoda delle palle gol. Nella ripresa è l'unico che si avvicina al pareggio (23' st Karsdorp ng).
EL SHAARAWY NG
Parte col piede giusto, ma al 18' scivola procurandosi una distorsione al ginocchio sinistro che lo taglia fuori per l'Inter (21' Kluivert 5,5: appena entrato spara in curva da buona posizione. Qualche sporadico spunto).
SCHICK 5,5
Tra Varane e Ramos resta stritolato. Al 33' il suo tiro a botta sicura trova il muro Varane. Ruba palla a Carvajal nell'azione dell'erroraccio di Under.
DI FRANCESCO 6
Centra il primo obiettivo stagionale, tornando con un turno di anticipo agli ottavi. Qualificazione fischiata per via del campionato indecente. Ancora una volta la squadra si sfalda alla prima picconata. Con l'Inter si gioca molto.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Novembre 2018, 11:43

© RIPRODUZIONE RISERVATA