Milan, undici giocatori in scadenza: Inzaghi
incontra Galliani per decidere il loro futuro

Milan, undici giocatori in scadenza: Inzaghi ​incontra Galliani per decidere il loro futuro

di Luca Uccello
MILANO - Pranzo di lavoro per Filippo Inzaghi e il suo staff, compresi i tattici Andrea Maldera e Nicola Matteucci. Il primo ufficialmente da allenatore del Milan in compagnia di Adriano Galliani e anche Mauro Tassotti che, dopo l'addio forzato a Clarence Seedorf, ha deciso di rimanere al suo posto, ancora una volta da secondo.





A Cucina Milanello c'è pure il fotografo, tanti sorrisi e prime strategie per un incontro durato un paio di ore prima di riaggiornarsi nei prossimi giorni. Si è parlato di tutto: dalla preparazione alle regole di uno spogliatoio che con l'addio dei suoi senatori viveva in piena anarchia, fino al mercato naturalmente con una lista precisa di giocatori che possono lasciare Casa Milan.



Alcuni hanno lasciato libero il proprio armadietto prima ancora del 30 giugno: Amelia, Coppola ed Emanuelson per fare qualche esempio di contratti scaduti e non rinnovati. Silvestre è tornato invece all'Inter per fine prestito. Gli altri? Certamente con Pippo, l'ad rossonero (parte sportiva) dovrà decidere anche le sorti degli undici che nel giugno 2015 vedranno scadere il proprio accordo.



Alcuni di questi sono giocatori importanti che da gennaio potrebbero sposare a parametro zero un altro progetto. Sono una formazione completa: Abbiati, Abate, Bonera, Dìdac Vila, Mexes, De Jong, Essien, Muntari, Traoré, Kakà, Pazzini. Certo alcuni di questi lasceranno il calcio (Abbiati e Bonera), altri semplicemente la maglia rossonera con pochi rimpianti (Didàc Vila e Traorè oltre a Essien), qualcuno invece sinceramente potrebbe rappresentare un danno economico come Abate, Muntari e Pazzini. Altri ancora la società cercherà, come nel caso di Mexes e Kakà, soluzioni a favore. Il francese potrebbe andare al Psg e far risparmiare 8 milioni lordi d'ingaggio, Ricky salutare nuovamente per sfiorare il San Paolo, in attesa di Miami. Altro risparmio di 8 milioni, sempre lordi. Poi ci sono i casi Zaccardo, Vergara, Birsa, Constant, Nocerino e Niang da analizzare in separata sede, compreso Matri...
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Giugno 2014, 10:13

© RIPRODUZIONE RISERVATA