Milan flop, nel girone di ritorno stessi punti
dell'andata. Miha aveva promesso rivincite

Milan flop, nel girone di ritorno stessi punti dell'andata. Miha aveva promesso rivincite

di Luca Uccello
Il girone delle rivincite? Meglio lasciar perdere. L'aveva auspicato Sinisa Mihajlovic dopo il 2-0 rifilato alla Fiorentina lo scorso 17 gennaio: ma così non è stato, almeno finora.

Nelle prime dodici giornate del girone di ritorno, il Milan ha raccolto 20 punti, cioè gli stessi ottenuti nelle prime dodici partite di quello di andata: dalla gara contro la Fiorentina a quella di domenica con l'Atalanta, la formazione rossonera ha infatti conquistato 5 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, mentre un girone fa il bilancio era stato di 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Morale della favola: stagione rossonera rischia di essere un nuovo fallimento.Solo la Coppa Italia potrebbe cambiare il giudizio. E' un momento delicato senza dubbio. «Veniamo - racconta capitan Riccardo Montolivo - da quattro partite dove abbiamo raccolto solo 2 punti, non è accettabile fare così poco. Il ritiro non è la soluzione di tutti i problemi, ma in questo momento serve per fare un eseme di cosicenza individuale per capire che così non si può andare avanti».

Tra gennaio e febbraio, il Milan aveva cambiato marcia, ottenendo nove risultati utili di fila, ma nelle ultime settimane il Diavolo è ritornato ad avere le stesse difficoltà di inizio campionato: «Abbiamo avuto un confronto lungo e non ce le siamo mandate a dire, ma la squadra è sempre stata con Sinisa Mihajlovic, il mister lo conosco bene, so che sotto pressione dà il meglio di sé. Tutti insieme cercheremo di uscire da questo momento difficile, credo che vedremo in campo una squadra diversa». E per il futuro tecnico il capitano manda un messaggio a Casa Milan. «Siamo abituati, sono tre-quattro anni che queste voci sono continue, quando i risultati non arrivano di nomi se ne fanno tanti, ma la squadra ha piena fiducia in Mihajlovic. Mi auguro di continuare anche l'anno prossimo con lui». Qualcuno lo ascolterà?
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Aprile 2016, 09:04

© RIPRODUZIONE RISERVATA