Milan, De Jong in dubbio per il derby.
Inzaghi pensa alla 'gabbia' per Kovacic

Milan, De Jong in dubbio per il derby. ​Inzaghi pensa alla 'gabbia' per Kovacic

di Luca Uccello
MILANO - Mercato a parte, Filippo Inzaghi sta pensando come costruire il centrocampo, sostituire Nigel De Jong se non dovesse farcela per domenica a recuperare dal problema muscolare che lo ha costretto ad abbandonare la sua Olanda.





Difficile in una partita come il derby pensare ad un impiego dal primo minuto di Riccardo Montolivo. La condizione del capitano rossonero non è ancora ottimale per pensare di lanciarlo da subito contro un'Inter che avrà più forza ed entusiasmo col ritorno di Mancini in panchina. E così, pensando a come arginare anche Kovacic, non è impossibile pensare ad un utilizzo di Essien e Van Ginkel insieme per un centrocampo che recupera Muntari sempre in vantaggio su Poli.



Un centrocampo di sola forza o anche di qualità? Se lo sta chiedendo lo stesso Pippo che avrebbe preferito affrontare Walter Mazzarri, che avrebbe voluto avere a disposizione Montolivo e schierarlo con Bonaventura per far girare il pallone, comandare il gioco. Possibilità mancata che costringe il Milan a cambiare atteggiamento preoccuparsi anche dell'Inter, dare equilibrio a tutta la squadra.

I problemi di formazione girano intorno alla presenza di Abate e De Jong.



Con o senza i due, il Milan cambierebbe molto, nel derby: senza si potrebbe optare per il 4-2-3-1 con Zapata esterno destro e una linea mediana con i soli Essien e Muntari. A ridosso di Torres, il tridente con Honda-Menez-El Shaarawy. Se l'organico fosse al completo, 4-3-3 con mediana Bonaventura-De Jong-Muntari. Tante possibilità, tutte guardando le scelte di Mancini per non farsi trovare impreparati e rischiare di perdere la stracittadina della Madonnina e passare un brutto Natale.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Novembre 2014, 16:07

© RIPRODUZIONE RISERVATA