Milan, Giroud squalificato per due giornate dopo il rosso a Lecce: stangata del giudice sportivo

Milan, Giroud squalificato per due giornate dopo il rosso a Lecce: stangata del giudice sportivo

di Redazione web

Stangata per il Milan che perde per due giornate il suo centravanti titolare. Il giudice sportivo della Serie A ha «squalificato per due giornate effettive di gara ed ammonizione Olivier Giroud», attaccante del Milan «per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Prima sanzione); per avere, al 48° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, rivolto espressioni ingiuriose al Direttore di gara».

Giroud squalificato per due turni

Giroud era stato espulso nel finale di Lecce-Milan, gara in cui i rossoneri avevano pareggiato 2-2 dopo essere stati in vantaggio di due gol, rischiando anche la sconfitta nel finale per il gol di Piccoli annullato poi dal VAR. L'ex Chelsea, dunque, salterà le prossime delicate partite di campionato in cui il Milan affronterà Fiorentina e Frosinone. Tornerà in tempo utile per la partita contro l'Atalanta del prossimo 9 dicembre.

Già ammonito, Giroud è stato espulso nel concitato finale del pareggio di Lecce per proteste nei confronti del direttore di gara, reo di non aver punito un tocco di mano di Pongracic in anticipo.

Dopo quell'espulsione è poi nata l'azione che aveva portato il Lecce a realizzare il gol del clamoroso 3-2 con Piccoli, poi annullato dal Var. Chi giocherà al posto di Giroud? Probabile sia Jovic a prendere il posto del francese, anche perché Okafor dovrà sostituire l'infortunato Leao. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Novembre 2023, 17:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA