Milan-Fiorentina, Poli si candida per un posto
da titolare: è ballottaggio con Bonaventura

Milan-Fiorentina, Poli si candida per un posto ​da titolare: è ballottaggio con Bonaventura

di Luca Uccello
MILANO - Aspettando la nuova visita a Milanello oggi di Silvio Berlusconi, Filippo Inzaghi lavora sul centrocampo in vista del match di domenca contro la Fiorentina, sul ritorno in campo di Nigel De Jong, la conferma di Muntari e ancora una volta di Andrea Poli?



Lui ci spera ma attenzione al ritorno dal primo minuto di Jack Bonaventura. Sembra non pensarci. «C'è uno spirito positivo, c'è grande voglia di rivalsa dopo un'annata deludente. Vogliamo fare bene, c'è bisogno di questo spirito e dobbiamo continuare così. Arriviamo da una bella vittoria, ma domenica arriva un'altra partita fondamentale che può dirci tanto».



Vincere sarebbe fondamentale per la Champions League. «Dobbiamo fare un passo alla volta, sento parlare spesso di obiettivi, ma noi dobbiamo pensare ad una partita alla volta. Abbiamo avuto un buon inizio di campionato, abbiamo fatto dei passi in avanti rispetto a questa estate. C'è un gioco positivo che possiamo e dobbiamo migliorare ancora». A differenza degli altri suoi compagni non ha ancora segnato: «Ho avuto delle occasioni, ma non ci sono riuscito. Voglio tornare a fare gol, magari già domenica. Segnare è uno dei compiti anche dei centrocampisti. E' un aspetto su cui posso e devo migliorare».



L'obiettivo per Poli rimane tornare in Europa. «E' un mio obiettivo rimanere nel giro della Nazionale, per ogni giocatore la maglia azzurra è un onore. Le prime partite con mister Conte sono state positive, si lavora bene e il ct è un allenatore molto preparato che ha portato uno spirito nuovo. Fa piacere far parte di questo gruppo».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Ottobre 2014, 14:02

© RIPRODUZIONE RISERVATA