Milan, è Bacca l'asso di coppe: a Doha contro la Juve sarà titolare

Milan, è Bacca l'asso di coppe: a Doha contro la Juve sarà titolare

di Luca Uccello
A Doha contro la Juve gioca Carlo Bacca, l'uomo delle finali: nessun dubbio. Nemmeno una possibilità per Lapadula che anche contro l'Atalanta ha corso, lottato, praticamente mai tirato in porta. Serve un attaccante vero, uno che di finali (di Europa League) ne ha giocato ben due con il Siviglia e le ha vinte entrambe prima di scegliere l'Italia e il Milan. Due finalissime vinte da protagonista, una conquistata in rimonta con una sua doppietta. La prima dal dischetto allo Stadium contro il Benfica nella lotteria dei rigori dove si è dimostrato più freddo del Niang di oggi. Ma che l'attaccante colombiano debba riprendersi il suo posto in attacco, almeno fino alla cessione in estate lo dicono i numeri. 

L'anno 2016 si è chiuso in campionato e Bacca è il bomber rossonero in assoluto con ben 16 centri. Segue lontanissimo Niang a 6, poi Lapadula, Suso e Bonaventura a 4. Insomma un abisso tra Carlos, a secco da 80 giorni, e il resto dei suoi compagni, segno dell'importanza e del peso specifico di questo giocatore quando sta bene ed è in giornata. Numeri che Galliani conosce a perfezione e che Montella vuole sfruttare per vincere il suo primo trofeo da allenatore sulla panchina del Milan. «Testa a Doha», lo scrive Lapadula su Instagram che in cuor suo spera di esserci. «Daremo battaglia». Lo giura Ignazio Abate deluso come il resto dei suoi compagni per il mezzo passo falso contro l'Atalanta. 

In Supercoppa tornerà in campo il miglior Milan possibile, con De Sciglio a destra (anche se Antonelli diventa un'insidia per Mattia) con Manuel Locatelli, il ragazzino che ha già punito a San Siro la Vecchia Signora, al centro, a guidare le manovre. Al suo fianco ancora Bonaventura e Kucka. In avanti oltre a Bacca, via libera ancora per Niang da una parte e Suso dall'altra. Insomma il Milan che ha saputo con merito tener testa alla squadra più forte del campionato. E poi in novanta minuti può succedere davvero di tutto...
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Dicembre 2016, 09:12

© RIPRODUZIONE RISERVATA