Materazzi nostalgico, 10 anni dopo rievoca la testata di Zidane su Instagram

Materazzi nostalgico, 10 anni dopo rievoca la testata di Zidane su Instagram

di A.P.
Dieci anni dopo la famosa testata di Zidane, che ha fatto crollare a terra Marco Materazzi all'Olympiastadion di Berlino nel 2006, prima di vincere la Coppa del Mondo, l'ex difensore ha condiviso su Instagram un ricordo di quella sera.

 
 

Tanto per .......... 🇮🇹//🇫🇷😂😂😂#2006/2016 #10anni #lodola #miocugino #berlino2006 🔵🐓#space23 @space23it

Una foto pubblicata da Marco Materazzi (@iomatrix23) in data:



Si vede un'opera d'arte dedicata alla testata dell'artista Marco Lodola, una maglia e un pallone commemorativo della notte di Berlino. Marco Materazzi è ora allenatore della squadra indiana del Chennaiyin.

L'immagine di Lodola nella cornice luminosa ha come titolo "Mio Cugino", in riferimento alla vicinanza tra la Francia e l'Italia. Il colpo di testa al petto avvenne al minuto 107, durante una tesissima finale di Coppa del Mondo. Quel colpo di testa costò a "Zizou" l'espulsione e una drammatica fine della sua carriera.

Marco Lodola è famoso per le sue sculture luminose. Le sue opere sono presenti in vari musei, e ha realizzato scenografie per film, trasmissioni, concerti ed eventi. In particolare è stato attivo nella moda e nel teatro, e ha creato opere per le Olimpiadi invernali di Torino 2006 e per il Festival di Sanremo 2008.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Dicembre 2016, 20:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA