Maradona, Ferlaino commosso: «Diego non è morto, vivrà per sempre. Era un argentino-napoletano»

Maradona, Ferlaino commosso: «Diego non è morto, vivrà per sempre. Era un argentino-napoletano»

È un ricordo commosso quello di Corrado Ferlaino, nel giorno della scomparsa di Diego Armando Maradona. L'ex presidente del Napoli dei due scudetti del 1987 e del 1990 si commuove all'Adnkronos e non si commuove all'idea che El Pibe de Oro abbia lasciato questo mondo. «Cosa mi mancherà di Maradona? Niente, perché i tanti ricordi che ho di lui sono ancora molto vivi. Per me Diego non è morto... Non c'è più, ma vive e vivrà sempre per quello che ha dato al Napoli e ai tifosi napoletani».

 

Ferlaino portò Diego all'ombra del Vesuvio nel 1984. All'Adnkronos racconta di aver sentito l'ultima volta il suo 'numero dieci' «qualche mese fa: ci siamo scambiati un saluto affettuoso, abbiamo parlato un po' di calcio. L'ho sentito bene, doveva andare ad allenare la sua squadra», il Gimnasia, «era molto vivo e pronto». «Ora che non c'è più -confida Ferlaino che con Maradona ha vinto due scudetti e una coppa Uefa- sono tanti, troppi i ricordi personali.

Questo è stato un brutto anno per tutti con questa pandemia. Siamo costretti a non uscire di casa. E adesso a Napoli abbiamo avuto anche questa forte disgrazia. Dobbiamo rimpiangere un grande campione, il nostro grande campione, perché Diego era un argentino-napoletano».

Ferlaino fa una pausa, sta per congedarsi poi ci ripensa e chiede di appuntare sul taccuino un'ultima cosa, un flash della storica sfida che costò agli azzurri il Mondiale del 1990, quando il Paese si divise a metà, Italia o Maradona?. «Vorrei ricordare la partita Italia- Argentina, quando -racconta l'ex presidente del Napoli- quasi tutti al San Paolo tifarono» per l'Albiceleste, «il che vuol dire che per noi era più forte l'attaccamento al Napoli che all'Italia. Diego era il nostro campione, perché, lo ripeto, era un argentino-napoletano...». 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Novembre 2020, 21:57

© RIPRODUZIONE RISERVATA