Mancini lascia la Nazionali, gli amici di Jesi: «Le dimissioni? Un mistero anche per noi». I possibili motivi della rottura

"Pensavamo a una bufala, pochi giorni nuovo fa staff Nazionale"

Mancini lascia la Nazionali, gli amici di Jesi: «Le dimissioni? Un mistero anche per noi». I possibili motivi della rottura

«Siamo tutti sorpresi, le dimissioni di Roberto ( Mancini, ndr) non ce le aspettavamo»: a dirlo all'ANSA è Bruno Sassaroli, di Jesi (Ancona), uno degli amici più cari dell'ormai ct della Nazionale. «Inizialmente ho pensato che la notizia fosse una bufala, se non altro perché proprio pochi giorni fa era stato definito il nuovo staff della Nazionale», aggiunge Sassaroli. «Cosa sia accaduto non lo sappiamo, Roberto non si è hai confidato con noi su eventuali problematiche», racconta l'amico. «Gli ho appena inviato un messaggio, ma ancora non mi ha risposto - dice ancora Sassaroli -. Vedremo nelle prossime ore di capire meglio i motivi alla base di questa decisione».

I motivi delle dimissioni: dal taglio dei collaboratori alla voglia di allenare un club

Per Sky Sport le dimissioni sono frutto di un periodo molto delicato per l'ex Ct culminato con la riorganizzazione voluta da Gravina che, nonostante abbia riservato un ruolo di coordinatore a Mancini, lo ha privato di fatto di tutti i suoi storici collaboratori, nonostante la scelta sia stata avallata dallo stesso allenatore.

Secondo Mediaset La riorganizzazione voluta dal presidente federale Gravina, nonostante abbia riservato un ruolo di coordinatore a Mancini, lo ha privato di fatto di tutti i suoi storici collaboratori. Tranne il solo Salsano sono andati via Evani, Nuciari e Lombardo (diventato allenatore dell'Under 20): al loro posto Bollini (uomo della Federcalcio), Barzagli e Gagliardi. Inotre ci sarebbe anche la voglia di tornare ad allenare un club. E non sarebbe da escludersi una super offerta dall'Arabia Saudita. Mancini potrebbe a breve spiegare la sua decisione con un comunicato.


Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Agosto 2023, 19:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA