Lazio-Fiorentina 1-0, le pagelle: la risolve Immobile. Vecino ancora uomo della provvidenza

Lazio-Fiorentina 1-0, le pagelle: la risolve Immobile. Vecino ancora uomo della provvidenza

di Enrico Sarzanini

La Lazio vince in extremis con la Fiorentina grazie al gol di Immobile su rigore e sale a quota 16 punti, uno in meno della Viola, che sciupa l'occasione di andare sopra a Napoli e Atalanta.

Le pagelle di Lazio-Fiorentina

PROVEDEL 6

Una serata tutto sommato tranquilla dove non arriva lui c'è il palo. Secondo clean sheet di fila in campionato.

LAZZARI 6

In fase di copertura riesce ad essere quasi sempre lucido in avanti riesce ad essere più incisivo soprattutto nel finale.

PATRIC 6

E' quello che regge meglio di tutto l'urto dell'irruenza iniziale della Fiorentina, bravo a resta sempre lucido e concreto.

ROMAGNOLI 5,5

Vive un momento di grande flessione e da due suoi errori nascono le azioni più pericolose della Fiorentina.

MARUSIC 5,5

Già contro il Feyenoord aveva dato segni di cedimento ma Sarri gli chiede gli straordinari e lui fa quello che può nonostante la stanchezza.

GUENDOUZI 6

Un furetto in mezzo al campo corre avanti e indietro senza soluzione di continuità a caccia del varco giusto o del pallone buono per colpire. (21' st Kamada 6: ottimo impatto sulla partita).

ROVELLA 6

Costretto a correre il doppio per arginare le offensive viola prima dell'intervallo si becca un inevitabile cartellino giallo. (17' st Cataldi 5,5: troppo poco lucido).

LUIS ALBERTO 5,5

Parte benissimo sfiorando il vantaggio ma è un fuoco di paglia perché sono troppe la gare di fila giocate e la stanchezza lo rende poco lucido. (21' Vecino 6,5: uomo della provvidenza si procura il rigore).

ANDERSON 6

Vive di fiammate alternando grandi giocate ad errori grossolani ma resta sempre sul pezzo anche se quando è in area aspetta sempre un attimo di troppo per tirare.

CASTELLANOS 5,5

Corre tantissimo ma lo fa troppo spesso a vuoto, in avvio di ripresa si divora il possibile vantaggio ma per sua fortuna l'arbitro segnala il fuorigioco poi Terracciano gli nega la gioia del gol. (32' st Immobile 7: batte un rigore pesantissimo che vale una vittoria altrettanto pesante).

ZACCAGNI 6

Difficile trovare gli spazi giusti tra le maglie della difesa viola, a tratti riesce ad incunearsi ma senza mai trovare la porta. (32' st Pedro 6,5: suo il cross per Vecino sull'azione del rigore).

SARRI 6

terza vittoria di fila per la Lazio all'ultimo respiro che regala altri tre preziosi punti in chiave Europa.

La rimonta prosegue.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Ottobre 2023, 22:58

© RIPRODUZIONE RISERVATA