Lazio, Felipe Anderson: "Con la Juve
in Supercoppa ce la giochiamo"

Lazio, Felipe Anderson: "Con la Juve ​in Supercoppa ce la giochiamo"

di Enrico Sarzanini
ROMA – La testa è già alla Juventus. Pioli sogna di iniziare la stagione con un trofeo e pur rispettando l'avversario ci crede di poter fare sua la Supercoppa Italiana l'8 agosto a Shangai: «La Lazio non è ancora all'altezza della squadra bianconera – ha detto a RaiSport - ma in una partita secca tutti sono battibili».





Entusiasmo e tanta voglia di stupire il tecnico ha però la certezza che di fronte avrà una delle squadre più in forma d'Europa: «Loro stanno facendo un percorso che parte da lontano e noi siamo solo all'inizio, dobbiamo dare continuità, dimostrare di essere competitivi in ogni competizione». Avversario tosto, ma Pioli conferma che la squadra non cambierà il suo modo di giocare: «Noi vogliamo vincere giocando bene al calcio e lo abbiamo dimostrato. La cosa importante è la giusta mentalità e dobbiamo insistere».



Mentre Pioli suona la carica, Felipe Anderson è pronto a fare un regalo ai tifosi: «Vogliamo entrare a tutti i costi nell'Europa che conta, che era un nostro obiettivo- sottolinea a Globesporte -. Vogliamo passare il preliminare e giocare una grande Champions davanti ai nostri tifosi».



Il brasiliano spera di poter vivere un' altra esaltante stagione: «Sono riuscito a mostrare tutto il mio potenziale. Mi sono conquistato fiducia e spazio all'interno della squadra. Poi sono stato chiamato in nazionale. E' stata una stagione meravigliosa e ora devo solo continuare a lavorare per restare a questi livelli e migliorare».



Sul mercato: «Ho rinnovato il mio contratto a marzo, per cui non ci penso molto alla possibilità di un trasferimento. Sono felice alla Lazio, voglio rimanerci per un po' di tempo a meno che non sia lo stesso club a decidere di cedermi». Danilo Cataldi intanto ieri ha raggiunto il ritiro di Auronzo e dalla Francia arriva per lui un bel riconoscimento: è il primo italiano della classifica dei 50 fuoriclasse emergenti, stilata dall'autorevole France Football.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Luglio 2015, 17:15

© RIPRODUZIONE RISERVATA