Lazio, ultimatum di Lotito a Bielsa.
E scoppia il caso Felipe Anderson

Lazio, ultimatum di Lotito a Bielsa. E scoppia il caso Felipe Anderson

di Enrico Sarzanini
Non c'è Bielsa che tenga. Felipe Anderson vuole le Olimpiadi a tutti i costi. Il giocatore, che ieri ha disertato le visite mediche in Paideia, dal Brasile è tornato sulla spinosa questione: «Io ho una possibilità di partecipare ai Giochi - ha dichiarato a Record per Esporte Fantastico - per di più nel mio Paese ed è questa. Non ho ancora parlato con la Lazio ma quando lo farò, non vorrò ripetermi e ribadirò che voglio andare a Rio».

Poi si rivolge direttamente a Bielsa, che con l'Argentina ha vinto la medaglia d'oro ai Giochi di Atene nel 2004: «Ha disputato le Olimpiadi e conosce bene l'importanza che rivestono». Adesso si aspetta una mossa della Lazio, che invece vuole accontentare a tutti i costi il neo tecnico, che ha messo tra gli incedibili proprio Anderson. Lo considera un punto fermo e vorrebbe che facesse la preparazione con la squadra. 

Sembra intanto risolto, almeno per il momento, proprio il caso Bielsa. La società ha ufficializzato a sorpresa l'accordo con il tecnico. In Argentina continuano a dire che non allenerà la Lazio, ma l'avvocato Gentile, legale del club, tranquillizza tutti: «Ieri (martedì, ndr) ha parlato con Lotito, ci sono stati alcuni inconvenienti, ma sabato sarà a Roma e domenica partirà per Auronzo». Eppure c'è chi è pronto a giurare che il tecnico stia tentennando perché in attesa degli acquisti promessi da Lotito che serafico spiega: «Vediamo cosa accadrà, noi lo aspettiamo sabato».

Qualcuno ha visto nell'ufficialità della Lazio una mossa per cautelarsi di fronte alle eventuali locure di Bielsa: «Una causa? Macchè spiega Gentile -. Si potrebbe anche fare perché il contratto è già stato depositato in Lega, ma è inutile creare polemiche o falsi allarmismi». Atteso stamani a Roma per le visite mediche in Paideia, Bielsa ha rimandato ancora il suo arrivo: la società gli ha prenotato il volo delle 22.35 di venerdì con arrivo a Roma alle 17.10 di sabato. Una vera e propria ultima chiamata per il tecnico. Mercato: Lazio pronta a stringere per il centrale Rodrigo Caio del San Paolo. Offerta 10 milioni
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Luglio 2016, 08:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA