Juve, Danilo si complica: ecco cosa è successo nella trattativa col Real Madrid

Juve, Danilo si complica: ecco cosa è successo nella trattativa col Real Madrid

di Timothy Ormezzano
Danilo è a un passo, per Bernardeschi ci vorrà più tempo. Il mercato della Juve entra nel vivo. «Tutto fatto, manca solo l'ufficialità», scrivono in Spagna. E ancora: «Il Real ha accettato 20 milioni per Danilo». Falso: le merengues in realtà ne vogliono 27-28, ma potrebbero accontentarsi di 25. L'esterno, invece, ha chiesto un milione in più dei 4,5 offerti dalla Signora. Le distanze, va detto, sono assolutamente colmabili.

Danilo è molto attratto dal progetto e lunsingato dalla corte dei dirigenti bianconeri, che per evitare un inserimento del Chelsea stanno pianificando un blitz in Spagna. Il brasiliano a Torino spera di ritrovare il suo ex compagno al Porto nonché grande amico Alex Sandro. Su quest'ultimo pende però la spada di Damocle dei 65 milioni offerti dal Psg, che ha superato la prima proposta del Chelsea da 55 milioni. Ieri, intanto, la Signora ha salutato un altro esterno, Mattiello, spedito in prestito alla Spal.

Oggi è il B-day, il giorno in cui Bernardeschi ufficializzerà alla Fiorentina di non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2019. Dopodiché, comincerà la trattativa. E non sarà una passeggiata. I viola partono da 50 milioni per chiudere a 45, i bianconeri ne offrono 35 ma possono rilanciare fino a 40. Sul banco potrebbe finire una contropartita tecnica: la Fiorentina vuole Orsolini, la Juve propone Rincon o Sturaro.

Gli altri obiettivi? Matuidi più di N'Zonzi a centrocampo e uno tra De Sciglio e Spinazzola in corsia. «La situazione con il Milan è molto chiara - ha spiegato l'agente Branchini -. Il futuro di De Sciglio dipende dalla Juve e dalle altre squadre interessate a lui». Quasi un invito ad avvicinare l'offerta bianconera (10 milioni) alla richiesta rossonera (15). La Juve tiene aperta anche la pista che porta da Spinazzola. L'ultima parola spetta all'Atalanta, intenzionata a sfruttare il secondo anno di prestito, ma il pressing bianconero è diventato asfissiante. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Luglio 2017, 09:04

© RIPRODUZIONE RISERVATA