Inter, Yaya Touré in arrivo a giugno?
Per l'attacco puntato Pedro del Barça

Inter, Yaya Touré in arrivo a giugno? ​Per l'attacco puntato Pedro del Barça

di Alessio Agnelli
MILANO - AAA, cercasi top-players, e l'Inter punta forte su Pedro e Yaya Touré. Se il tutto-campista del Manchester City non è certo una novità per il centrocampo di Mancini, specie dopo la nuova dichiarazione d'intenti («Ci interessa, se verrà in Italia saremo la sua prima scelta») del tecnico jesino, dalla Spagna filtra, infatti, l'indiscrezione di un possibile (e già manifestato) interesse dell'Inter per Pedro Rodriguez Ledesma, esterno offensivo del Barcellona, chiuso da Suarez e Neymar e nel mirino del Mancio per il dopo-Podolski.





Come Touré, pluridecorato con City e Barça (4 titoli nazionali, 1 Champions, 1 Supercoppa Uefa, 1 Mondiale per club e altre 5 coppe assortite dal 2007/08), il prodotto della cantera blaugrana vanta, infatti, grande esperienza ed appeal (dote non trascurabile in termini di sponsorizzazioni e merchandising per Thohir) a livello internazionale, oltre ad un palmares d'identica portata, se non migliore alla luce delle 2 Champions conquistate da protagonista (più 2 Mondiali per Club, 2 Supercoppe Uefa, 4 campionati spagnoli e 2 Coppe del Re). E motivi più che sufficienti per garantirgli la pole di Mancini per l'attacco nerazzurro. «Sto vivendo un momento difficile e complicato - ha chiosato il 27enne, campione d'Europa e del Mondo con la Spagna, a BeIn Sports -, a fine stagione parlerò con il club e valuterò ogni cosa». Anche la proposta dell'Inter, che dovrà sborsare almeno 20 milioni per assicurarselo, guardandosi dalla concorrenza di Manchester United e Arsenal.



Sui 15/20 milioni di sterline (22/30 in euro), invece, la valutazione di Yaya Tourè, comunque il primo su cui verrà reinvestito il tesoretto delle cessioni (in primis Alvarez, con il Sunderland pronto a versare gli 11 milioni del riscatto). Le trattative per il prolungamento del 31enne ivoriano (in scadenza nel 2017) con i Cityzens sono, infatti, in stand by, per la priorità accordata dagli inglesi ai rinnovi di Demichelis e Milner (altro osservato speciale dell'Inter e prima alternativa a Pedro per l'attacco), in scadenza a giugno.



E Mancini potrebbe approfittarne, proseguendo con il lavoro ai fianchi di Touré, pronto a «nuove esperienze». Per il ruolo di regista vacante, invece, giorni caldi per il 31enne francese Jeremy Toulalan, svincolato il prossimo 30 giugno dal Monaco. Secondo i media d'oltralpe, il capitano dei monegaschi avrebbe, infatti, detto sì all'offerta dell'Inter: un biennale (con opzione per un terzo anno) da quasi 2 milioni a stagione.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Marzo 2015, 19:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA