Inter-Juve, le pagelle dei nerazzurri:
Perisic e Brozovic strepitosi

Inter-Juve, le pagelle dei nerazzurri: Perisic e Brozovic strepitosi

di Alessio Agnelli
Inter-Juventus 3-0 (5-6 dcr), le pagelle dei nerazzurri: Brozovic e Perisic strepitosi, Medel è un mastino. D'Ambrosio migliora rispetto all'horror della gara di campionato allo Juventus Stadium, ma non basta.

CARRIZO 7 Preferito a sorpresa ad Handanovic e nemmeno un intervento a referto nei 90’. Su Zaza c’è il palo a salvarlo, ma si supera nei supplementari con un doppio miracolo su Zaza.

SANTON 6.5 Propositivo in fase di spinta, con incursioni e cross. Attento anche in marcatura.

D’AMBROSIO 6 Dopo l’erroraccio di domenica, riproposto da centrale e subito sfiora il giallo su Morata. Nei supplementari rischia di vanificare tutto, addormentandosi su Zaza. Ma, a conti fatti, sufficiente

JUAN JESUS 7 Capitano per l’occasione e in totale controllo su Zaza, che abbatte alla Samuel pronti, via per mettere subito le cose in chiaro.

NAGATOMO 6 Cuadrado lo brucia solo in avvio. Ma, a scanso di equivoci, opta per non prenderle, limitandosi al compitino in copertura.

BROZOVIC 7.5 Ottima tecnica individuale e visione di gioco, con ‘garra’ e personalità da vendere. Realizza il gol del vantaggio e dagli 11 metri il 3-0. Vero Epic-Brozo.

MEDEL 7 In dubbio fino all’ultimo, ma più roccioso che mai. Innesca l’1-0 di Brozovic e non smette di fare legna.

KONDOGBIA 6.5 La protezione della palla è il suo pezzo forte. La personalità e l’apporto alla manovra in costante crescendo, peccato per il trauma cranico a fine 1˚ tempo (1’ st Biabiany 6: buone idee ed altre meno efficaci, ma nel complesso positivo).

PERISIC 7,5 Il lavoro che svolge in copertura su Alex Sandro è prezioso. Come il gol del 2-0 a inizio ripresa, facile facile ma vitale per i progetti di rimonta, e il rigore guadagnato. Sfiora il 4-0.

EDER 6.5 Il tacco che dà il via all’azione del 2-0 è d’antologia, come il rasoterra che taglia tutta l’area piccola e manda in gol Ivan Perisic.

LJAJIC 7 Dei tre d’attacco è il più pericoloso al tiro. E dai suoi piedi parte anche l’azione del raddoppio (30’ st Palacio 6.5: corsa e spirito di sacirificio).

MANCINI 7 A dispetto di pronostici, confeziona una Pazza Inter incredibile. Va vicino a una remuntada storica, recuperando 3 reti alla Juve e cedendo solo ai rigori.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Marzo 2016, 08:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA